Bixby non è finito! Samsung punta sull'AI generativa

2 weeks ago 56

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bixby non finito! Samsung punta sull'AI generativa

02 Aprile 2024 0

Sembra che Bixby non sia ancora giunto alla sua fine. Un dirigente di Samsung ha dichiarato a CNBC che l'azienda sta "lavorando duramente" per dotare il proprio assistente vocale di funzionalità di intelligenza artificiale generativa, suggerendo che Samsung veda strumenti come Gemini dei veri e propri concorrenti, e non dei sostituti.

Questa è una buona notizia, e in effetti erano in tanti a chiedersi quale sarebbe stato il destino dell'assistente proprietario dell'azienda coreana. All'inizio dell'anno, quando Samsung ha annunciato una serie di nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa per i suoi telefoni di punta, il suo assistente vocale è stato appena menzionato. successivamente Samsung e Google hanno allontanato le speranza su un possibile upgrade, confermando che gli smartphone della linea Galaxy S24 avrebbero utilizzato Gemini Nano, il modello di intelligenza artificiale on-device di Google. Come logica conseguenza, in molti si sarebbero aspettati che Samsung sostituisse infine Bixby con l'assistente basato su Gemini di Google, ma a quanto pare non è questo il piano.

 il ritorno del medio gamma pi

Android 02 Apr

Won-joon Choi, vicepresidente esecutivo del mobile di Samsung, ha dichiarato quanto segue a CNBC.

"Credo che dobbiamo ridefinire il ruolo di Bixby, in modo che possa essere dotato di intelligenza artificiale generativa"

Ha poi aggiunto che dovrebbe essere "più intelligente" e in grado di conversare in modo più naturale. Allo stato attuale, Samsung non è l'unica azienda tecnologica a cercare di integrare l'intelligenza artificiale nel proprio assistente vocale, e a trovarsi indietro rispetto ai principali player del settore. La stessa Apple dovrebbe annunciare un Siri potenziato dall'intelligenza artificiale al WWDC di quest'anno, ma restano ancora dei dubbi sull'utilizzo di un sistema proprietario o di una partnership, anche in questo caso con Google.

Nel frattempo, le funzionalità di intelligenza artificiale del Galaxy S24 sono arrivate sui telefoni dello scorso anno grazie a un aggiornamento di One UI 6.1. Galaxy AI, come viene chiamato l'intero pacchetto, è gratuito per ora, ma gira voce che Samsung ha intenzione di far pagare le sue funzionalità in futuro. Qualunque siano gli obiettivi di miglioramento e potenziamento delle tecnologie AI, Bixby sembra ancora farne parte.

(aggiornamento del 02 aprile 2024, ore 17:20)


Read Entire Article