Samsung ha confermato i piani di rinnovamento dell'assistente vocale Bixby, sfruttando le potenzialità dell'intelligenza artificiale generativa.
Mentre l'azienda coreana ha presentato importanti novità legate all'AI per i suoi smartphone, Bixby è rimasto finora in disparte, a differenza di altri assistenti vocali, come Google Assistant, che hanno già beneficiato di significativi aggiornamenti, e che nel caso di Google verrà presto sostituito del tuto da Gemini AI.
In una recente intervista a CNBC, TM Roh, presidente di Samsung Mobile, ha dichiarato che l'azienda intende "far progredire Bixby attraverso l'applicazione della tecnologia AI generativa". Questa conferma arriva dopo precedenti indiscrezioni che parlavano di un lavoro in corso basato su un modello linguistico proprietario di Samsung.
Già ad aprile Won-joon Choi, vicepresidente esecutivo del mobile di Samsung, aveva dichiarato qualcosa di simile sempre a CNBC. L'obiettivo è quello di migliorare significativamente le capacità di comprensione del linguaggio naturale di Bixby e "ridefinire" completamente l'assistente vocale.
Anche il noto leaker Max Jambor ha confermato queste informazioni, anticipando l'arrivo del nuovo Bixby nel prossimo futuro. Non sono ancora disponibili dettagli precisi sulle nuove funzionalità di Bixby, ma è chiaro che Samsung intende sfruttare le potenzialità dell'intelligenza artificiale per rendere il proprio assistente vocale più competitivo e utile per gli utenti.
Nel frattempo, se ve lo siete persi, Samsung ha introdotti i due nuovo pieghevoli, Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6, anch'essi dotati del potenziamento a Galaxy AI e di molte altre novità.
VIDEO
- Samsung Galaxy Z Fold 6 disponibile online da eBay a 1,792 euro.
- Samsung Galaxy Z Flip 6 disponibile online da Amazon a 1,279 euro.
(aggiornamento del 12 luglio 2024, ore 15:45)