BMW i4, grazie a Bosch si possono gestire i dispositivi smart di casa

2 years ago 201

Le nuove auto sono sempre più sofisticate tanto che si parla di computer su 4 ruote. Su alcuni modelli si può, addirittura, arrivare a gestire da remoto i dispositivi per la domotica presenti nelle proprie abitazioni. E proprio in tal senso, arriva la notizia che BMW, assieme alla divisione Smart Home di Bosch, ha sviluppato un sistema che permette proprio di gestire dall'abitacolo della vetture i dispositivi smart compatibili presenti in casa.

Questa novità ha debuttato all'interno dell'elettrica BMW i4 che dispone di un sistema infotainment dotato della piattaforma iDrive 8.

SI FA TUTTO CON LA VOCE

I conducenti saranno in grado di interagire con i dispositivi per la domotica tramite l'integrazione Apple CarPlay e l'assistente vocale Siri durante la guida. L'accesso ai dispositivi Bosch Smart Home è possibile anche tramite l'assistente vocale Google Assistant in Android Auto e l'integrazione in auto di Amazon Alexa.

Attraverso semplici comandi vocali, dunque, sarà possibile controllare, per esempio, le luci o la temperatura di casa, così come monitorare lo stato delle finestre e il funzionamento degli elettrodomestici. Queste funzioni dimostrano ancora una volta come le auto di nuova generazione dispongano di servizi di valore aggiunto sempre più semplificati.

Stephan Durach, SVP Connected Company Development, Technical Operations di BMW, ha commentato:

Siamo lieti di poter mostrare soluzioni che rendono la vita più facile con le soluzioni Bosch. Oltre all'esperienza di guida, i nostri clienti si concentrano sempre più sull'ecosistema digitale BMW. Il nostro obiettivo è quello di consentire un accesso comodo e sicuro ai dispositivi e funzioni di casa intelligente dal veicolo.

Christian Thess, Managing Director di Bosch Smart Home, ha aggiunto:

Le soluzioni intelligenti di Bosch Smart Home sono progettate per semplificare la vita quotidiana dei nostri clienti a tutti i livelli.

VIDEO


Read Entire Article