Boox Note Max arriva in Italia: è un maxi e reader Android per creativi e professionisti

1 week ago 38

Onyx annuncia l'arrivo in Italia di Boox Note Max, dispositivo con uno schermo a inchiostro elettronico con una diagonale da notebook (13,3 pollici, non per niente si chiama "Max") e uno spessore di appena 4,6 millimetri. Diciamo che avvicina l'esperienza di un tablet, più che di un e reader con Android, e che è - chiaramente - un prodotto indirizzato ai professionisti. È uno dei tre prodotti che Onyx aveva presentato a fine ottobre. C'erano Boox Note Air4 C e Boox Palma 2 che erano disponibili all'acquisto da subito, e, appunto, Boox Note Max, sul quale non vennero fornite informazioni sulla disponibilità.

Arrivano adesso: Boox Note Max è disponibile all'acquisto in Italia già da queste ore, con un timing perfetto per fare (o farsi) un regalo da sistemare sotto l'albero di natale.

BOOX NOTE MAX: CARATTERISTICHE

Il nuovo tablet ePaper di Onyx abbina le dimensioni generose che derivano dalla scelta di uno schermo monocromatico E Ink Carta 1300 da ben 13,3 pollici a uno spessore minimo, come detto in apertura appena 4,6 mm. L'ampia diagonale è un chiaro indizio dell'indole del Note Max, un dispositivo pensato per la visualizzazione di documenti complessi e per il lavoro su file di grandi dimensioni come PDF o ricerche accademiche.

Il display e ink Carta 1300 di Boox Note Max, spiega l'azienda, offre un'esperienza di lettura migliorata del testo in bianco e nero, più nitido e definito rispetto a quello che risultava dalla tecnologia precedente Carta 1200. L'ultima tecnologia ePaper offre una nitidezza simile a quella dell'inchiostro sulla carta riducendo l'affaticamento degli occhi e offrendo un'esperienza più confortevole e coinvolgente. Il display ePaper da 300 pixel per pollice e la disattivazione della luce frontale aiutano a ridurre l'affaticamento degli occhi, offrendo un'esperienza di lettura più concentrata e coinvolgente.

Lo schermo in formato A4 di Boox Note Max offre tanto spazio per visualizzare PDF, prendere appunti e abbozzare idee, mentre la funzionalità split screen che permette di svolgere due operazioni contemporaneamente, dividendo in due zone l'area attiva, permette un multitasking fluido: "Che tu stia leggendo lunghi documenti, esaminando progetti o gestendo più app, Note Max offre un flusso di lavoro fluido ed efficiente", dice Onyx.

Il processore scelto è un octa core da ben 2,8 GHz (non conosciamo altre informazioni) capace, tramite 6 GB di RAM, di gestire con la necessaria agilità task e file impegnativi, consentendo di svolgere più operazioni contemporaneamente e di lavorare sui PDF con le funzionalità avanzate per l'annotazione dei PDF. Queste caratteristiche, spiega l'azienda, rendono Boox Note Max "uno strumento indispensabile per chi lavora con documenti tecnici, grandi formati o ricerche dettagliate". Grazie alla presenza di Android, l'utente può scaricare facilmente un'ampia gamma di app dal Google Play Store, dalle app di lettura e scrittura agli strumenti di produttività.

Un'indole votata alla produttività che è sostenuta anche dalla cover con tastiera integrata (venduta come accessorio) che trasforma Boox Note Max in un dispositivo ideale per il lavoro, con un'esperienza di digitazione stabile e confortevole.

BOOX NOTE MAX: DISPONIBILIT E PREZZO

Boox Note Max è disponibile all'acquisto in Italia al prezzo di listino di 699,99 euro.


Read Entire Article