Prima o poi succede a tutti i dispositivi di Samsung, ma questa volta gli utenti hanno alcuni motivi per sorridere e altri per essere meno contenti (sapete come aggiornare un Galaxy?).
Stiamo parlando della notizia pubblicata da Samsung insieme alle ultime patch di sicurezza di aprile, che comporta il passaggio da un rilascio mensile a trimestrale per le serie Galaxy S20 e Galaxy Note 20.
La brutta notizia: Galaxy Note 20 e Galaxy S20 FE passano ora agli aggiornamenti trimestrali
Come rivelato dal bollettino della patch di sicurezza di Samsung di aprile 2024, che è stato pubblicato oggi, tutti i modelli Galaxy S20, Galaxy S20, S20+, S20 Ultra e S20 FE, oltre ai Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra, ora riceveranno aggiornamenti di sicurezza una volta ogni tre mesi.
La notizia coglie un po' di sorpresa i proprietari della serie Galaxy Note 20 e di Galaxy S20 FE. Questo perché i dispositivi sono usciti a sei mesi di distanza da Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra.
Quindi per questi telefoni il supporto completo è stato ridotto di sei mesi rispetto al programma, ma c'è una buona notizia.
La buona notizia: aggiornamenti di sicurezza per cinque anni
Quello che sorprende è che Samsung continuerà a supportare la serie Galaxy S20 per un quinto anno, anche se ufficialmente avrebbe dovuto ricevere aggiornamenti di sicurezza solo per quattro anni.
Questo significa che per Galaxy S20 FE, Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra il supporto dovrebbe essere esteso (salvo improbabili cambiamenti) di sei mesi (quindi quattro anni e mezzo).
Tenete comunque presente che in caso di problemi di sicurezza particolarmente gravi, questi dispositivi potrebbero comunque ricevere degli aggiornamenti anche dopo la fine del supporto che a questo punto avverrà in questo periodo del 2025.