Bungie e NetEase stanno lavorando ad un nuovo FPS mobile | Rumor

1 year ago 134

Bungie potrebbe essere pronta a sbarcare nel mondo mobile, stando ad un nuovo report della testata The Game Post. Secondo quanto emerso, infatti, sembra che Bungie abbia avviato una collaborazione con la cinese NetEase al fine di sviluppare un nuovo gioco FPS mobile, che probabilmente farà parte dell'universo di Destiny.

TGP riferisce che le indiscrezioni le sarebbero giunte da due fonti diverse. La prima è niente meno che il profilo LinkedIn di uno dei creativi di NetEase, nel quale viene citata la collaborazione tra la sua azienda e Bungie, mentre la seconda è un informatore molto vicino alla casa cinese che avrebbe comunicato alla testata che NetEase sta lavorando da oltre due anni ad un titolo collegato a Destiny, quindi ben prima che Bungie venisse acquisita da Sony.

Ovviamente la notizia è da considerasi come un rumor, dal momento che non viene menzionato il nome del dipendente proprietario del profilo LinkedIn citato, quindi non c'è modo di verificarne la fonte, tuttavia si tratta di un report abbastanza credibile, a cui è possibile dare credito o almeno il beneficio del dubbio.

DESTINY MOBILE: UNA MOSSA CREDIBILE

Nel corso degli ultimi anni, infatti, abbiamo visto diverse IP solitamente associate al mondo console e PC transitare verso il mondo mobile, proponendo delle esperienze che puntano a replicare o integrare quanto già offerto sui dispositivi da gioco più tradizionali. Gli esempi in tal senso sono tantissimi, da Fortnite e PUBG Mobile sino a Call of Duty Mobile, passando per il recente Apex Legends Mobile e il prossimo Warzone Mobile di cui si parla in questi mesi.

Alla luce di ciò è sicuramente credibile che anche Bungie voglia espandere le possibilità della sua IP più importante proponendo una versione per dispositivi Android e iOS che vada ad intercettare il pubblico che ha apprezzato tutte le altre conversioni citate. Sembra che il titolo in sviluppo non sarà un porting diretto di Destiny 2, bensì un'esperienza nuova ma comunque legata al franchise, un po' come è successo con CoD Mobile.

IL LEGAME TRA BUNGIE E NETEASE

Il legame tra Bungie e NetEase è comunque già molto consolidato, specialmente da quando la casa cinese ha acquistato una piccola parte delle quote della software house nel 2018 (un investimento da 100 milioni di dollari). In quell'occasione il CEO di Bungie, Pete Parson, aveva commentato la mossa dichiarando che NetEase aveva un'esperienza in ambito mobile del tutto assente nella sua società, motivo per cui questa partnership aveva anche uno scopo strategico.

Lo scorso maggio anche Sony ha rilasciato qualche interessante dichiarazione sul fatto che l'ingresso di Bungie nei PlayStation Studios sarebbe stato il primo passo verso un futuro più multipiattaforma, e il titolo mobile potrebbe proprio essere uno dei tasselli che andranno a costituire questa transizione inedita per la casa giapponese.


Read Entire Article