Google ha sfruttato il CES 2024 di Las Vegas per presentare varie novità, tra cui il rilascio - previsto per il mese prossimo - della funzionalità Fast Pair per i dispositivi basati su Google TV. Inoltre, la società lancerà anche un nuovo commutatore audio che permetterà di effettuare velocemente il passaggio tra le cuffie e gli altoparlanti.
Procedendo con ordine, tutti i dispositivi Android TV e Google TV supportano l'opzione che consente la trasmissione dell'audio in streaming alle cuffie Bluetooth, tuttavia questo passaggio può comportare qualche difficoltà e soprattutto una certa lentezza. In tal senso, con alcuni apparecchi può essere necessario accedere alle impostazioni per portare a termine questa operazione.
In ogni caso, grazie alla novità di Google, ora questo iter sarà molto più semplice e veloce. Difatti, sarà disponibile un commutatore immediato, tra l'altro implementato direttamente nelle impostazioni rapide della piattaforma. Questa soluzione permetterà agli utenti di passare dalle cuffie agli altoparlanti della TV senza accedere alle impostazioni e inoltre senza interrompere del tutto la visione in corso.
Per quanto riguarda ulteriori informazioni, attualmente non si sa quali dispositivi riceveranno questa inedita funzionalità, che dovrebbe essere rilasciata attraverso un aggiornamento software. Insomma, per saperne di più occorrerà pazientare ancora un pò.