Negli ultimi mesi abbiamo assistito a importanti aggiornamenti per Windows 11 da parte di Microsoft. Abbiamo anche scritto come personalizzarlo al meglio in questa guida. Ora apprendiamo che ci sono altre novità in vista.
Nelle ultime ore infatti sono emerse interessanti informazioni che indicano quale potrebbe essere la strada per l'Esplora Risorse di Windows 11 nel prossimo futuro. Queste novità non sono ancora visibili, ma diversi riferimenti ad esse sono trapelati nell'ultima build rilasciata per il programma Insiders.
Le novità che sta preparando Microsoft per l'Esplora Risorse di Windows 11 apporteranno un consistente aggiornamento dell'interfaccia grafica. L'obiettivo è quello di uniformare il design di Esplora Risorse con il design del resto dell'interfaccia grafica di sistema di Windows 11.
In sostanza, possiamo aspettarci che verrà rinnovata la parte centrale e laterale di Esplora Risorse, che attualmente presenta ancora degli elementi dipendenti dal design classico di qualche anno fa. Il tutto dovrebbe essere uniforme e coerente con il design della parte superiore di Esplora Risorse, recentemente rinnovato, e con l'interfaccia utente che troviamo nelle Impostazioni di Windows 11.
Possiamo quindi aspettarci, in base ai riferimenti appena scovati nell'ultima build Insiders di Windows 11, che verranno introdotte nuove schede nella parte superiore di Esplora Risorse come Attività, Conversazioni, Condivisi e Approfondimenti, che probabilmente si integreranno con Microsoft 365 e forniranno aggiornamenti sui documenti condivisi.
Al momento è incerto quando queste novità arriveranno sulle versioni stabili di Windows 11, visto che non sono disponibili nemmeno nelle versioni sperimentali. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.