Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Call of Duty: Warzone Mobile sarà disponibile per i dispositivi iOS e Android di tutto il mondo a partire dal 21 marzo, ovviamente in formato free-to-play. Sarà quindi sufficiente scaricarlo per poter giocare con altri 120 giocatori in modalità Battle Royale su Verdansk, la mappa di debutto dell'originale Warzone, oppure con 48 giocatori in modalità Ritorno su Rebirth Island, obiettivo sbloccato grazie al raggiungimento dei 45 milioni di pre-registrazioni. E sarà anche possibile affrontare diverse mappe multigiocatore classiche in modalità come il Deathmatch a squadre.
Inoltre nel comunicato ufficiale rilasciato da Activision Blizzard si parla della condivisione del sistema di progressione e della lista amici con le versioni PC e console del gioco, della possibilità di personalizzare quasi ogni aspetto dell'interfaccia e di opzioni grafiche pensate per consentire ai giocatori di puntare sulle prestazioni, sulla resta estetica o sull'equilibrio tra questi due aspetti. Nessuna rinuncia, quindi, per un'esperienza mobile che includerà anche la chat di prossimità per ascoltare le comunicazioni dei nemici e la death chat scambiare cortesie di ogni sorta con i nemici che abbiamo o che ci hanno appena eliminato.
MODALITA' DI GIOCO
Parlando di modalità, Verdansk è incentrata sulle classiche dinamiche Battle Royale. Consente però di tornare a giocare una volta messi al tappeto, a patto di sconfiggere gli altri operatori finiti nel Gulag in seguito all'eliminazione. Al contrario in Rebirth Island è sufficiente che almeno uno dei propri compagni di squadra sia ancora in vita per poter tornare a combattere.
Per chi invece preferisce la classica azione della serie Call of Duty saranno disponibili diverse mappe come Shipment, Shoot House e Scrapyard in modalità di gioco come Deathmatch a squadre, Dominio, Uccisione confermata e Cerca e distruggi. E sarà possibile giocarle anche nelle varianti hardcore.
PROGRESSIONE CONDIVISA CON PC E CONSOLE
Per avere accesso ai contenuti già acquisiti in Moder Warfare III e Warzone su PC o su console sarà sufficiente accedere utilizzando il proprio ID Activision. Le caratteristiche condivise tra le varie piattaforme includeranno:
- Livello giocatore: esperienza e livello del giocatore saranno comuni alle versioni PC e console del gioco, in modo che livello del giocatore e prestigio rimangano gli stessi a prescindere dalla piattaforma utilizzata per giocare.
- Livello delle armi: stesso discorso per le armi, le mimetiche e gli accessori che, come sottolineato da Activision, rappresentano una parte fondamentale dell'esperienza di Call of Duty.
- Progressione del Battle Pass: anche l'avanzamento del Battle Pass sarà condiviso e di conseguenza saranno condivisi i contenuti sbloccati tra cui skin degli operatori, progetti delle armi, biglietti da visita, emblemi, portafortuna per le armi e via dicendo.
- Bundle del negozio: in questo caso non si parla di una condivisione completa, ma si parla dell'esclusione di pochi bundle esclusivi. Tutti gli altri, quelli indicati con la nuova etichetta Connected, saranno disponibili su tutte le versioni di Warzone, sia che siano stati gtià acquistati, sia acquistandoli una volta uscito il gioco.
- Lista amici: altro elemento importante, la lista amici condivisa consentirà a chi già gioca a Warzone di avere subito a disposizione i contatti dei compagni.
BONUS DI REGISTRAZIONE
Secondo quanto riportato da Activision, la versione mobile di Call of Duty: Warzone ha già superato quota 50 milioni di pre-registrazioni. Per unirsi al folto gruppo e ricevere il prima possibile aggiornamenti e notizie è sufficiente registrarsi a questo link, ottenendo al contempo una serie di bonus:
- La Skin dell'operatore Ghost "Condemned".
- I progetti d’arma dell’M4 "Archfiend" e dell’X12 "Prince of Hell".
- L'adesivo "Foes Flame".
- L'emblema "Famiglio oscuro".