Canali WhatsApp sempre più ricchi: messaggi vocali e sondaggi tra le novità

10 months ago 204

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canali WhatsApp sempre pi ricchi: messaggi vocali e sondaggi tra le novit

17 Gennaio 2024 0

WhatsApp introduce alcune novità per i Canali: lo rivela Mark Zuckerberg con un breve messaggio pubblicato sulla piattaforma social in cui cita il debutto delle note vocali, degli amministratori multipli (fino a 16!), della condivisione dell'aggiornamento di un canale come stato e dei sondaggi. Le inedite funzioni sono attualmente in distribuzione a livello globale.

I Canali WhatsApp sono utilizzati da 500 milioni di persone in tutto il mondo.


  • Aggiornamenti vocali: inutile ricordare come i messaggi vocali siano largamente utilizzati dagli utenti, in tutto il mondo ne vengono inviati 7 miliardi ogni giorno. Ebbene, da oggi in poi sarà possibile farlo anche sui Canali. Gli utenti potranno anche condividere un aggiornamento vocale del canale come proprio stato di WhatsApp.
  • Sondaggi: sui Canali gli amministratori possono far partecipare i follower ai sondaggi. Questa novità era già stata identificata nella versione beta 2.23.24.12 per Android a novembre dello scorso anno. Il suo funzionamento non cambia rispetto a quanto già accade all'interno dei gruppi: l'amministratore crea il sondaggio e gli altri rispondono selezionando una o più risposte tra quelle elencate. Il tutto nel massimo rispetto della privacy.
  • Condivisione sullo stato: è ora possibile condividere l'aggiornamento di un canale come proprio Stato. Una funzione utile per i fan, del tutto simile alle Storie di Instagram.
  • Amministratori multipli: WhatsApp introduce la possibilità di avere fino a 16 amministratori, così che sia più semplice aggiornare il canale con le ultimissime novità.

LE ULTIME NOVIT DI WHATSAPP

 formattazione del testo in arrivo!

Android 12 Gen

WhatsApp lancia un nuovo strumento per creare sticker personalizzati su iOS

Apple 11 Gen

 indizi avvistati nella beta per Android

Android 21 Dic

WhatsApp lavora alla condivisione degli aggiornamenti di stato su Instagram

Android 20 Dic

WhatsApp introduce la funzione di pin dei messaggi nelle chat individuali e di gruppo

Android 13 Dic

WhatsApp, anche i messaggi vocali si possono autodistruggere dopo l'ascolto

Android 07 Dic


Read Entire Article