Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Canali WhatsApp sempre pi ricchi: messaggi vocali e sondaggi tra le novit
17 Gennaio 2024 0
WhatsApp introduce alcune novità per i Canali: lo rivela Mark Zuckerberg con un breve messaggio pubblicato sulla piattaforma social in cui cita il debutto delle note vocali, degli amministratori multipli (fino a 16!), della condivisione dell'aggiornamento di un canale come stato e dei sondaggi. Le inedite funzioni sono attualmente in distribuzione a livello globale.
I Canali WhatsApp sono utilizzati da 500 milioni di persone in tutto il mondo.
- Aggiornamenti vocali: inutile ricordare come i messaggi vocali siano largamente utilizzati dagli utenti, in tutto il mondo ne vengono inviati 7 miliardi ogni giorno. Ebbene, da oggi in poi sarà possibile farlo anche sui Canali. Gli utenti potranno anche condividere un aggiornamento vocale del canale come proprio stato di WhatsApp.
- Sondaggi: sui Canali gli amministratori possono far partecipare i follower ai sondaggi. Questa novità era già stata identificata nella versione beta 2.23.24.12 per Android a novembre dello scorso anno. Il suo funzionamento non cambia rispetto a quanto già accade all'interno dei gruppi: l'amministratore crea il sondaggio e gli altri rispondono selezionando una o più risposte tra quelle elencate. Il tutto nel massimo rispetto della privacy.
- Condivisione sullo stato: è ora possibile condividere l'aggiornamento di un canale come proprio Stato. Una funzione utile per i fan, del tutto simile alle Storie di Instagram.
- Amministratori multipli: WhatsApp introduce la possibilità di avere fino a 16 amministratori, così che sia più semplice aggiornare il canale con le ultimissime novità.
LE ULTIME NOVIT DI WHATSAPP