Canonical con Ubuntu 22.04 presenta anche la terza versione del logo The Circle Of Friends

2 years ago 280

L’ormai famoso logo di Ubuntu che vedete qui sopra nell’attuale versione ha cambiato più volte pelle nel corso degli ultimi anni. “The Circle Of Friends” (il cerchio degli amici) è il nome con cui da sempre viene identificato e, come tutti i loghi, ha subito variazioni nel corso della sua storia.

Canonical, con la prossima uscita di Ubuntu, la 22.04 dal nome in codice Jammy Jellyfish, ha pensato di cogliere l’occasione per presentare la terza iterazione del logo, che vedete riprodotta in questo video:

Se vi sembra che il logo in fondo sia lo stesso di sempre, vale la pena dare un’occhiata a tutte le sue versioni:

Il primo sono sicuro porterà un bel carico di nostalgia a molti. I più anziani tra i lettori ricorderanno infatti la rivoluzione portata da un signore di nome Mark Shuttleworth, informatico con la passione dei voli spaziali (nomen omen), il quale decise di offrire gratis a quanti lo richiedevano, spedizione inclusa, il CD della distribuzione Ubuntu.

Il logo a campeggiare su quei tanto agognati CD era il primo a sinistra che vedete qui in alto.

Quando ancora Ubuntu era semplicemente una parola sudafricana che significava, per l’appunto, “umanità“.

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Tags: , , ,

Navigazione articoli

Read Entire Article