Cerchia e Cerca in arrivo su più dispositivi Samsung Galaxy e Google Pixel

4 weeks ago 77

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cerchia e Cerca in arrivo su pi dispositivi Samsung Galaxy e Google Pixel

28 Marzo 2024 2

Cerchia e Cerca, la nuova funzionalità di ricerca visuale che Google ha introdotto negli scorsi mesi, è in procinto di espandersi su nuovi dispositivi. Ha debuttato su Galaxy S24/Plus/Ultra e Pixel 8/Pro, a inizio mese si è espansa su Pixel 7/Pro, e ora è in dirittura d’arrivo su:


Per quanto riguarda le tempistiche, Google è rimasta come di consueto piuttosto vaga. Ha detto che la distribuzione è partita questa settimana per tutti i dispositivi elencati qui sopra tranne Pixel Tablet e Pixel Fold, per i quali ha indicato un ancor più generico “presto”. Vale la pena precisare che l’attivazione avviene lato server, tuttavia è bene assicurarsi di avere l’ultima versione disponibile dell’app Google, da cui dipende Cerchia e Cerca.

Come di consueto, la distribuzione sarà graduale e richiederà probabilmente qualche giorno/un paio di settimane al massimo. È comunque interessante osservare che rimane un "affare a due" - nell'intero ecosistema di produttori e dispositivi Android, gli unici con accesso alla funzionalità rimangono Samsung e Google stessa.

Contestualmente Google ha detto che nelle prossime settimane Cerchia e Cerca acquisirà l’abilità di tradurre i contenuti evidenziati. Una volta attivata la modalità, comparirà un pulsante con la solita icona di Translate a fianco della barra di ricerca in basso (ved. screenshot qui sopra). La traduzione sarà istantanea e sostituirà il testo nell’immagine originale, in modo tale da preservare la maggior quantità di contesto possibile.


Read Entire Article