Cerchia e cerca su Galaxy S24 e Pixel 8 dal 31 gennaio: ecco come funziona

10 months ago 212

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cerchia e cerca su Galaxy S24 e Pixel 8 dal 31 gennaio: ecco come funziona

22 Gennaio 2024 0

La serie Galaxy S24 di Samsung ha introdotto una funzionalità basata sull'intelligenza artificiale generativa destinata a semplificare la ricerca sul web: il riferimento va a Cerchia e cerca, evoluzione di Google Lens che consente di effettuare ricerche partendo da un'immagine semplicemente cerchiandola con il dito o la S Pen. Questo strumento sarà reso disponibile anche su Pixel 8 e 8 Pro, come confermato da un video pubblicato su X da Mishaal Rahman che ci consente di osservarne il funzionamento dal vivo. Il debutto sui due smartphone Google e sulla gamma Galaxy S24 è atteso per il 31 gennaio.

 l'AI rivoluziona tutto | PREZZI Italia

Android 17 Gen

Google al Samsung Unpacked con tante funzioni AI e una nuova partnership

Android 17 Gen

Here's a demo of the new Circle to Search gesture on a @madebygoogle Pixel 8 Pro! This gesture lets you tap, scribble, or draw a circle around text or images on screen to search it on Google.

This feature will roll out to the Pixel 8 and 8 Pro starting January 31. pic.twitter.com/Lf6bVabJaG

— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) January 22, 2024

Dal testo alla voce sino alle immagini con Lens: il passaggio successivo è lo sfruttamento dell'intelligenza artificiale avanzata per identificare qualsiasi cosa con un gesto sul display direttamente all'interno dell'app che si sta consultando, dunque senza dover interrompere ciò che si stava facendo. Cerchia e cerca, nato dalla collaborazione con Samsung, è uno dei primi segni evidenti dell'integrazione dell'AI sugli smartphone.

Google definisce Cerchia e cerca (Circle to Search in inglese) "un nuovo modo per cercare qualsiasi cosa sul tuo smartphone Android senza cambiare app". Richiede un semplice gesto con il dito o la S Pen - non importa che sia necessariamente un cerchio, a seconda dei casi si può fare anche uno scarabocchio o anche un tap sul display: in tutti questi casi Google riconosce automaticamente l'oggetto di cui vogliamo ricevere le informazioni o la parola/frase da tradurre.

COME FUNZIONA SU GOOGLE PIXEL 8/8 PRO

  • accedere a Cerchia e cerca con un tap prolungato sul pulsante Home o sulla barra di navigazione
  • disegnare un cerchio o uno scarabocchio o fare un tap sull'oggetto desiderato
  • i risultati della ricerca compariranno nella parte inferiore del display
  • una volta terminata la ricerca è possibile fare uno swipe verso il basso per tornare all'app che si stava consultando

Cerchia e cerca è uno strumento che consente di effettuare una ricerca non solo tramite immagini, ma anche con immagini + testo. In questo caso basta cerchiare l'oggetto identificato nell'immagine e successivamente formulare una domanda a Google.

VIDEO

(aggiornamento del 22 gennaio 2024, ore 12:10)


Read Entire Article