ChatGPT su Android ha una funzione esclusiva comodissima

10 months ago 203

A partire dallo scorso anno abbiamo visto un grande incremento delle applicazioni con intelligenza artificiale arrivare alla portata di tutti. E ChatGPT è sicuramente tra i servizi che sono arrivati per primi e che hanno contribuito all'incremento di popolarità di questo argomento.

ChatGPT è disponibile da ormai un anno nella sua versione online (ecco la guida per registrarsi a ChatGPT). OpenAI, l'azienda che ha sviluppato e che gestisce ChatGPT ha allargato i suoi interessi, rilasciando anche un'app dedicata a ChatGPT su Android. Ed è proprio riguardo questa versione di ChatGPT che sono arrivate delle interessanti novità.

La novità della quale parliamo riguarda il GPT Store, lo store lanciato recentemente da OpenAI che permette di installare chatbot, basati ovviamente su ChatGPT, personalizzati. La novità è che l'app Android di ChatGPT supporta le scorciatoie ai GPT personalizzati direttamente dalla schermata home.

I GPT personalizzati si rivelano particolarmente utili per coloro che intendono usare ChatGPT per specifiche ricerche, o comunque per generare contenuti che riguardano un argomento specifico.

In questo modo è possibile ottenere risultati più rapidi e più accurati, ovvero più facilmente attinenti la richiesta che è stata fatta.

Avere i GPT personalizzati direttamente nella schermata home di Android è sicuramente una comodità non da poco, perché in questo modo gli utenti potranno accedere rapidamente a tutti i chatbot personalizzati che hanno installati. Come mostrato su X da Parker Ortolani, tramite l'app Android di ChatGPT è anche possibile aggiungere la scorciatoia tramite una pressione prolungata sul chatbot personalizzato usato di recente.

Appare abbastanza chiaro che la funzionalità sfrutta una delle novità relativamente recenti di Android, consistente nella possibilità di aggiungere scorciatoie relative a specifiche app nella schermata home del launcher. Pertanto, non ci aspettiamo che la stessa novità arrivi, almeno nel breve termine, anche su iOS.

Read Entire Article