Chrome, la scrittura con pennino è in sviluppo (merito di Samsung)

2 years ago 186

Chrome, la scrittura con pennino in sviluppo (merito di Samsung)

26 Luglio 2022 0

La possibilità di fornire input a Chrome senza utilizzare i polpastrelli. A questo starebbe lavorando Samsung in vista del rilascio di Android 13, una via per valorizzare ancor di più la S Pen mentre in società si definiscono i dettagli in vista del lancio del pieghevole più prezioso di tutti, il Galaxy Z Fold 4 che, come il predecessore, supporterà il pennino.

Che qualcuno stia lavorando all'introduzione della scrittura a mano su Chrome è indubbio, che l'idea arrivi effettivamente a compimento è da vedere. Intanto Mishaal Rahman dà notizia che l'utente @_dinsan ha individuato del codice Chromium scritto da un ingegnere di Samsung per permettere al browser (e a tutti gli altri che condividono la stessa impalcatura di base, Microsoft Edge ad esempio) di riconoscere la scrittura a mano e convertirla in caratteri su Android T, ossia Android 13.

Probabilmente per gli input brevi, come indirizzi o chiavi di ricerca, rimarrà comunque più comoda la tastiera a schermo (per le password dovrebbe rimanere l'unica opzione possibile), ma qualcuno potrebbe preferire il pennino quando c'è un testo da scrivere in una pagina web. Secondo i colleghi di androidpolice.com, quella manciata di utenti che utilizza già un dispositivo Samsung con S Pen e Android 13 beta possono già utilizzare la scrittura a mano su Chrome.

Galaxy Z Fold 4 fuori cambier

Android 22 Lug

Samsung Galaxy Z Fold e Flip 4, curiosi di vederli? Spuntano i render ufficiali

Android 20 Lug

Galaxy Unpacked, arriva l'ufficialit

Android 19 Lug

 tagli di memoria e colori

Android 14 Lug

Chissà che Samsung non ne parli durante il Galaxy Unpacked del 10 agosto, dicendo magari che la funzionalità è in sviluppo e arriverà prossimamente.


Read Entire Article