Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Google ha rilasciato tre nuove funzionalità per Chrome che rendono la ricerca più semplice e completa. In particolare vengono ora mostrate più immagini correlate alla nostra ricerca e riportati alcuni suggerimenti basati sulle ricerche di altri utenti. In più viene migliorata l'esperienza di ricerca anche quando il nostro smartphone ha poco segnale.
LE NOVIT IN CHROME
Migliora la ricerca su Google quando si è loggati a Chrome con il proprio account. Quando si apre un nuovo tab e si inizia a digitare una parola verranno mostrati suggerimenti correlati alle nostre ricerche precedenti e basati su risultati simili cercati da altri utenti. Ad esempio, cercando Japchae Google ci mostrerà anche altri piatti coreani.
Sino ad oggi Chrome mostrava anteprime di immagini solo per i suggerimenti corrispondenti a ciò che esattamente stavamo cercando. Ora tali immagini vengono mostrate su Chrome per Android e iOS anche quando la nostra ricerca è meno specifica.
L'ultima novità riguarda la ricerca con connessione debole: su Android e iOS migliora la capacità di Chrome di fornire suggerimenti anche in questa condizione.
NOVIT ANCHE PER GOOGLE TV
Le app cambiano forma sulla schermata Per te su Google TV. Ora, spiega l'azienda californiana, l'aspetto è più elegante e snello. Ecco in estrema sintesi le novità introdotte sulla piattaforma:
- icone delle app di forma circolare
- nuovo accesso ai canali gratuiti
- più app visualizzate
- la riga delle proprie app include i tasti "riordina" e "aggiungi"
Google TV aveva ricevuto un altro piccolo restyling a metà dicembre: QUI trovate tutti i dettagli.