Chromebook per il cloud gaming in arrivo da Lenovo, Acer e ASUS

2 years ago 175

A quanto pare Logitech è stata solo l'apripista di una imminente invasione di dispositivi portatili incentrati sul cloud gaming: secondo il noto leaker SnoopyTech, diversi produttori, tra cui Lenovo, Acer e ASUS stanno lavorando a Chromebook pensati principalmente per l'uso di servizi come Google Stadia, Microsoft Xbox Cloud gaming/Game Pass e tanti altri (ma soprattutto questi due). Purtroppo la fonte non svela altri dettagli sull'argomento, quindi dovremo aspettare sviluppi.

Per il momento, chiaramente, Logitech G Cloud continua quindi a scrivere una storia a sé, visto che come form factor assomiglia più a Nintendo Switch o Steam Deck - volendo guardarla da un altro punto di vista, è un tablet Android con una scocca farcita di tasti da gamepad e un software personalizzato. Qui invece si parla di laptop veri e propri.

 tutto sulla nuova console portatile

Games 21 Set

Già da diverso tempo Google sta cercando di spingere il suo sistema operativo per computer verso il mondo dei videogiochi, che è una delle aree più redditizie dell'ecosistema app: è una delle ragioni per cui tanto si è impegnata nel portare il Play Store su Chrome OS, per esempio, o il client ufficiale di Steam. A livello codice dell'OS, si erano scovate in passato tracce di un possibile supporto a hardware più da gaming - per esempio display ad alta frequenza di refresh e perfino illuminazione RGB.


Read Entire Article