Citroen e-SpaceTourer si rinnova, ecco come cambia

9 months ago 170

Citroen ha rinnovato e-SpaceTourer. Il restyling ha introdotto una serie di modifiche al look e alcuni miglioramenti per l'abitacolo tra cui un nuovo sistema infotainment. Migliora leggermente anche l'autonomia che arriva fino a 350 km (WLTP), scegliendo la batteria di maggiore capacità. Ancora non ci sono dettagli per quanto riguarda la commercializzazione nel nostro Paese. L'attuale modello parte da 52.420 euro.

DESIGN ED INTERNI

Citroen e-SpaceTourer 2024 continua ad essere proposto in due lunghezze: M (4,98 m) e L (5,33 m ). A seconda della versione scelta, è in grado di ospitare a bordo fino a 9 persone. Per agevolare l'entrata dei passeggeri posteriori, le portiere sono scorrevoli (su richiesta ad azionamento elettrico). Con il restyling, è cambiata soprattutto la parte frontale del multispazio che si caratterizza per disporre della nuova identità visiva del marchio francese che troviamo anche sulla nuova Citroen e-C3. Sul modello restyling è presente anche il nuovo logo Citroen.



Ai 5 colori già a disposizione per la carrozzeria, si aggiungono le nuove tinte Grigio Titanio e Verde Kapari. Citroen e-SpaceTourer offre pure nuovi cerchi in lega da 17 pollici. Per quanto riguarda gli interni, Citroen ha rivisto la plancia dove troviamo la strumentazione digitale con schermo da 10 pollici. Centralmente, è presente il display da 10 pollici del sistema infotainment con supporti ad Apple CarPlay e Android Auto. Non mancano nemmeno vani portaoggetti più grandi.

Nuovo e-SpaceTourer offre all'interno 4 prese USB-C (due sul cruscotto e due nella seconda fila) e due prese da 12 V. Sotto il sistema infotainment troviamo le bocchette centrali del climatizzatore, i comandi del clima e ancora più sotto il selettore della trasmissione. Nuovo è pure il volante.

MOTORE

Confermato il motore elettrico da 100 kW (136 CV) abbinabile a due differenti batterie. La prima presenta una capacità di 50 kWh ed è in grado di offrire un'autonomia di 224 km (WLTP). La seconda, invece, è da 75 kWh e permette una percorrenza di 350 km (WLTP), 20 km in più rispetto alla generazione precedente.

Arriva anche un nuovo sistema per il recupero dell'energia che può essere configurato su 3 livelli gestibili dai paddle dietro al volante. Citroen e-SpaceTourer può ricaricare in corrente alternata fino a 7,4 kW di potenza (caricatore da 11 kW opzionale), mentre in corrente continua fino a 100 kW (rispettivamente 38 e 45 minuti per passare da 0 all'80% della carica).

Fuori dall'Europa, questo modello è proposto anche con una motorizzazione diesel BlueHDi da 180 CV, abbinata ad un cambio automatico a 8 rapporti. Per quanto riguarda la sicurezza, Citroen e-SpaceTourer offre diversi sistemi di assistenza alla guida tra cui il cruise control adattivo con Stop & Go.


Read Entire Article