Clippy resuscita con ChatGPT: come scaricarlo per Windows 11

1 year ago 172

Nell'ultimo anno abbiamo assistito all'enorme sviluppo dei servizi di intelligenza artificiale alla portata di tutti. Questo riguarda soprattutto i chatbot come ChatGPT. E questo coinvolge anche le piattaforme software più consolidate.

È proprio questo il caso di Windows 11, il quale da qualche tempo ha ricevuto un'interessante compatibilità con un'app che vi porterà indietro nel tempo. Stiamo parlando di Clippy, il popolare assistente a forma di graffetta che debuttò con Microsoft Office 97.

Clippy torna a nuova vita con ChatGPT. Sul Microsoft Store è infatti arrivata una nuova app chiamata Clippy by FireCube, la quale offre la possibilità di usare il buon vecchio Clippy con la nuova e potente intelligenza artificiale di ChatGPT, il servizio di OpenAI.

Come vedete dagli screenshot in galleria, il nuovo Clippy con ChatGPT è in grado di fare le stesse cose del vecchio, come ad esempio supportare nella scrittura di un testo, ma è in grado di spingersi anche molto oltre, come ad esempio per rispondere a domande complesse, partecipare alla scrittura creativa, risolvere problemi e molto altro.

Questa nuova app permette sostanzialmente di usare Clippy con tutte le capacità di ChatGPT. È stata sviluppata sfruttando le API di OpenAI, e richiede l'accesso tramite l'account personale di ChatGPT.

Trovate Clippy by FireCube disponibile al download sul Microsoft Store. L'app è gratuita, qui sotto avete il link diretto per scaricarla e installarla su Windows 11.

Scarica da Microsoft

Read Entire Article