Amazon ha ufficializzato la collaborazione tra Luna - il suo servizio di cloud gaming - e GOG (ex Goold Old Games). Lo scopo sarà quello di offrire agli utenti una selezione di giochi di GOG su Luna, tra cui i classici come Stardew Valley ed i più popolari come la serie di The Witcher e Cyberpunk 2077.
Gli Tuenti potranno giocare ai titoli di GOG di cui sono già in possesso oppure acquistarne di nuovi attraverso i dispositivi compatibili con Luna, tra cui i dispositivi Amazon Fire TV e Fire Tablet, smart TV Samsung e LG selezionate, dispositivi mobili (iOS e Android) e dispositivi desktop (PC, MacBook, Chromebook). I titoli GOG acquistati su Luna verranno forniti con una licenza che consentirà ai clienti di giocare sulla piattaforma di Amazon, ma anche di scaricarli e utilizzarli offline con il launcher GOG per PC.
Inoltre, i developer possono inserire i giochi in Luna, ottenendo ricavi e raggiungendo nuovi giocatori tramite un semplice processo di iscrizione.
"Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti una maggiore scelta e flessibilità nelle modalità di gioco. Con Luna e GOG, vediamo l'opportunità di far conoscere i nostri giochi a un nuovo pubblico di gamer e di sfruttare la portata di Amazon attraverso Fire TV, Fire Tablet, Twitch e Prime Gaming", ha dichiarato Pierre Vinson, Senior Director of Strategic Partnerships di Plaion. Gli sviluppatori interessati all'onboarding e alla disponibilità dei loro giochi sul game store di GOG e su Luna possono visitare questo sito.
Infine, per chi non lo conoscesse, GOG è uno store di giochi digitali che include oltre 9.000 titoli senza DRM per Windows, Mac e Linux. La missione di GOG è "far durare i giochi per sempre" in modo che i giocatori di oggi e le generazioni future possano godere dei loro giochi preferiti in qualsiasi momento.