Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Durante l'evento Nothing: Fresh Eyes fissato per martedì 5 marzo alle 12:30 italiane non si vedrà solamente il primo medio di gamma dell'azienda guidata da Carl Pei, saranno presenti anche due nuovi prodotti del sub brand CMF by Nothing. Sono quelli che si erano intravisti a inizio mese in un teaser condiviso su X, cioè CMF Buds e CMF Neckband Pro.
In quella occasione solamente di una delle due novità, di CMF Buds, era chiara la natura, capire che dispositivo fosse l'altro non era un esercizio semplice. Non lo è molto di più adesso: l'annuncio della data di presentazione si limita a dire che CMF Neckband Pro è "il primo dispositivo Active Noise Cancelling (ANC) ibrido da 50 dB di questa categoria", acquista però concretezza la sensazione che si tratti di un paio di auricolari con ANC ibrida per sportivi, con la "fascia" da collo che aiuta a non perderli durante la corsa o gli esercizi.
Sarà tutto più chiaro tra due settimane circa, ma inquadrare bene il prodotto, a noi, nel concreto non servirà a molto: CMF by Nothing ha anticipato che, almeno nella fase iniziale, CMF Neckband Pro "sarà disponibile per l'acquisto in India". Arriverà "negli altri mercati" invece, quindi ci auguriamo anche in Europa, il secondo prodotto che vedrà la luce durante il Nothing: Fresh Eyes di inizio marzo, le CMF Buds che vengono promosse come le migliori della categoria per ANC.
Ci sarà da appurare se lo saranno per davvero, di certo o quasi c'è che entrambi dovrebbero avere un prezzo più accattivante rispetto ai prodotti concorrenti equivalenti. CMF by Nothing, infatti, è un progetto nato nell'agosto dello scorso anno con l'obiettivo di avere una gamma di prodotti a prezzi accessibili, di portare in un segmento di mercato inferiore l'esperienza utente e l'attenzione al design che caratterizzano i prodotti Nothing.
La locandina dell'evento del 5 marzo distribuita nei giorni scorsi da Nothing
L'evento Nothing: Fresh Eyes si potrà seguire in diretta sul sito ufficiale di Nothing. Tutti i riflettori saranno puntati su Phone (2a), ma ci sarà spazio per conoscere le ultime proposte di CMF.
NOTHING PHONE (2A) - LE PRESUNTE SPECIFICHE TECNICHE
- display: AMOLED da 6,7 pollici, frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz
- SoC: Dimensity 7200 Pro (versione personalizzata da Nothing)
- memorie: 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione
- interfaccia utente: Nothing OS 2.5.2 su base Android 14
- fotocamere:
- posteriore wide: 50 MP, sensore Samsung ISOCELL S5KGN9 da 1/1,5 pollici, pixel da 1 µm
- posteriore ultra wide: 50 MP, sensore Samsung ISOCELL JN1 da 1/2,76 pollici, pixel da 0,64 µm
- frontale: 16 MP
- batteria: 5.000 mAh
- ricarica: 45 watt
- colori: nero o bianco
- prezzi EU:
- versione 8+128 GB: 349 euro
- versione 12+256 GB: 399 euro.