CMF by Nothing, il primo smartphone sarà super economico | Rumor

6 months ago 152

CMF by Nothing, il primo smartphone sar super economico | Rumor

08 Maggio 2024 0

Il primo smartphone di CMF potrebbe essere super economico: secondo i colleghi di 91mobiles, CMF Phone (1) costerà intorno alle 12.000 rupie in India, che equivalgono a circa 133 euro. La fonte parla di una fotocamera singola sul retro, un chip MediaTek con 5G e un display da 6,5”; purtroppo non sono specifiche che, da sole, aiutano a inquadrare con precisione il dispositivo: servirebbe sapere il modello di chip, la tecnologia del display, la risoluzione e la frequenza di refresh, almeno.

La scocca dovrebbe essere in plastica, mentre la batteria potrebbe avere una capacità di 5.000 mAh e una velocità di ricarica massima di 33 W. Il sistema operativo dovrebbe essere lo stesso Nothing OS che abbiamo visto, per esempio, su Nothing Phone (1) e Phone (2), ma con qualche rinuncia lato funzionalità. Interessante osservare che l’azienda punterebbe a offrire lo stesso supporto software del marchio principale, vale a dire tre anni di aggiornamenti di Android più un quarto di sole patch di sicurezza.


A quanto pare Nothing prevede tre varianti di colore, piuttosto prevedibili per chi ha famigliarità con il marchio: bianco, nero e arancione. Il display sarà protetto da uno strato di Gorilla Glass, ma anche qui mancano le specifiche del modello esatto. Per il momento non si sa altro: toccherà aspettare nuovi leak per avere un quadro più completo e dettagliato.

C’è da dire che finora CMF ha impressionato, sia dal punto di vista del design sia da quello qualitativo. Gli auricolari Buds e Buds Pro, come lo smartwatch Watch Pro, offrono molto di più di quanto lasci intendere il prezzo. Staremo a vedere se lo stesso sarà nel segmento smartphone - quello economico è particolarmente difficile perché i margini sono estremamente ridotti e un buon bilanciamento tra stile, funzionalità e prestazioni è sempre più difficile da ottenere man mano che il budget si riduce


Read Entire Article