di Alexandre Milli, 25 febbraio 2025, 16:00 25 febbraio 2025, 16:00
Come riportato nelle scorse ore Microsoft ha iniziato a testare una versione gratuita di Microsoft 365 con pubblicità; ecco come attivarla.
Come avere Microsoft 365 gratis
Microsoft sta dando la possibilità di accedere agli applicativi di Microsoft 365 come Word, Excel e PowerPoint in maniera gratuita, a fronte dell’inserimento di banner pubblicitari e la rinuncia a delle funzionalità. Tuttavia Microsoft ha fatto sapere che si trattava di un test ristretto ad alcuni utenti e non c’è in programma di lanciare questa variante senza abbonamento per il momento. Ecco come attivarla subito.
Trucco per attivare Microsoft 365 gratis
In realtà con un piccolo trucco è possibile attivare la versione gratuita con pubblicità. Cambiando la nostra are ageografica Microsoft proporrà una schermata che permette di scegliere la versione free. Ecco come fare:
- Recatevi nelle Impostazioni di Windows > Data ora e lingua > Area geografica e scegliete India
- Recatevi nella pagina per effettuare il download di Microsoft 365.
- Effettuate l’installazione della suite di programmi.
- Aprite Word o un altro programma della suite installata
- Se avete un account non effettuate il login
- Apparirà una schermata che vi chiede di effettuare il login
- Cliccate su Skip for now in basso
- Si aprirà una schermata con il pulsante Continue for free e cliccatelo
Una volta effettuati questi passaggi avrete una versione gratuita di Word, Excel e PowerPoint seppur con diverse rinunce. Dovrete accettare dei banner pubblicitari e la mancanza di molte feature ma potrebbe essere interessante per creare o modificare velocemente dei documenti semplici. Inoltre, il salvataggio di questi ultimi può essere effettuato solo su OneDrive e non localmente.
Nel caso voleste invece una versione completa di Microsoft 365 vi ricordiamo che su Amazon la nuova versione è disponibili in offerta con oltre il 40 % di sconto rispetto al prezzo ufficiale.
Cosa ne pensate di una versione gratuita di Microsoft 365? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia
Tag //