Vorreste creare un calendario con Microsoft Excel? In questa guida, vi spiegheremo, passo dopo passo, come farlo.
Indice
Cos’è Microsoft Excel?
Lanciato ufficialmente nel 1985, Excel è un software che consente agli utenti di creare e gestire fogli elettronici. Questo programma, disponibile per Microsoft Windows, macOS, iOS e Android, è parte della suite Microsoft 365.
Quanto costa Microsoft 365?
Per utilizzare Excel e tutti gli altri software della suite Microsoft 365, è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale. A seguire trovi i piani disponibili ("Personale e per la famiglia"):
- Microsoft 365 Family annuale (99,00 euro ogni anno): condivisione con un massimo di sei persone, fino a cinque dispositivi contemporaneamente, fino a 6 TB di spazio di archiviazione nel cloud, funzionalità aggiuntive;
- Microsoft 365 Family mensile (10,00 euro al mese): condivisione con un massimo di sei persone, fino a cinque dispositivi contemporaneamente, fino a 6 TB di spazio di archiviazione nel cloud, funzionalità aggiuntive;
- Microsoft 365 Personal annuale (69,00 euro ogni anno): per una persona, fino a cinque dispositivi contemporaneamente, fino a 1 TB di spazio di archiviazione nel cloud;
- Microsoft 365 Personal mensile (7,00 euro al mese): per una persona, fino a cinque dispositivi contemporaneamente, fino a 1 TB di spazio di archiviazione nel cloud.
Come scaricare Microsoft Excel?
Prima di tutto, dovete scaricare Excel, il software (disponibile per Microsoft Windows e macOS) incluso nella suite Microsoft Office (o Microsoft 365).
Collegatevi al sito web ufficiale (cliccando qui) e premete "Personale e per la famiglia".
Selezionate un piano (Family o Personal) e una frequenza di pagamento (annuale o mensile). Premete "Acquista ora".
Ora potete:
- Effettuare l'accesso all'account Microsoft digitando le vostre credenziali;
- Creare un nuovo account inserendo tutte le informazioni richieste.
Per confermare l'abbonamento, scegliete un metodo di pagamento (PayPal, carta di credito o di debito). Successivamente, scaricate nel vostro computer "Microsoft 365", avviate l'applicazione e toccate "Excel".
Creare un nuovo documento Excel
Dopo aver effettuato il download, avviate il software premendo l'apposita icona (oppure utilizzando Microsoft 365). Successivamente, fate click su "Nuovo".
Selezionate un modello oppure create un documento totalmente vuoto.
Creare un calendario con Excel
Utilizzando Microsoft Excel, è possibile creare, modificare e gestire un calendario. Ecco come procedere. Prima di tutto, accendete il vostro computer e aprite Microsoft 365 oppure Microsoft Excel. Fate click su "Nuovo".
Individuate il campo "Cerca modelli online".
Digitate il termine "Calendario" e premete l'icona della lente d'ingrandimento.
Appariranno automaticamente diversi modelli, con design, colori, immagini e contenuti diversi.
Successivamente, potrete modificare liberamente il calendario. Selezionate un qualsiasi modello e premete "Crea".
Il calendario verrà creato con tutti i mesi. Potete, inoltre, modificare l'anno di riferimento individuando la specifica cella. Il calendario si aggiornerà automaticamente.
Ci sono molte possibilità di personalizzazione, tra cui i colori, lo stile del calendario, le immagini e tanto altro.