Come guadagnare camminando usando le migliori app in assoluto

1 year ago 156

Vi piace camminare e fare delle lunghe passeggiate? Preferite spesso un percorso a piedi, invece che optare per un mezzo di trasporto. Fare del movimento fa bene alla salute e, se non avete la possibilità di praticare uno sport, anche una bella camminata ogni giorno trae numerosi benefici per il corpo e per la mente. Sapete che esistono delle app che vi fanno guadagnare in base al numero di passi che fate ogni giorno? Esatto, avete capito bene, siete pagati per camminare. Trovate anche voi che così mantenersi in forma e fare del movimento è sicuramente più stimolante? Bene, se non sapete di che applicazioni si tratta continuate a leggere per scoprire quali sono e come fare per scaricarle.

Volete sapere quali sono le app per rimanere in forma? Fate clic qui e scoprirete come fare ad allenarvi.

In questa guida troverete tutte le informazioni necessarie su come guadagnare camminando usando le migliori app.

Nei prossimi paragrafi vi riveleremo quali sono le applicazioni in questione e potrete quindi subito scaricarle, provarle e iniziare a guadagnare in base ai passi fatti e all'attività fisica svolta. Prendetevi del tempo da dedicare alla lettura e, magari, procedete a scaricare queste app mentre vi spieghiamo quali sono. Sia che abbiate uno smartphone Android, sia che possediate un iPhone, ci sono soluzioni adatte per tutti. Che dite, iniziamo?

Indice

  • RunBet
  • StepBet
  • Virtuoso
  • Swetcoin
  • WeWard
  • Movecoin
  • Runtopia

RunBet

La prima app di cui vi parliamo per guadagnare camminando è WayBetter, ideale per gli amanti della corsa. Come funziona? L'applicazione presenta delle sfide per coloro i quali amano impegnarsi e completare delle "run" in un determinato periodo di tempo, che risulta visibile nel proprio account. Ogni sfida presenta una quota minima da mettere in palio come "scommessa". Se si completa l'obiettivo si vince e si divide la quota in palio tra i vari partecipanti, se non si raggiunge l'obiettivo si perde l'importo iniziale.

Vi ha incuriosito? Per provarla potrete accedere al PlayStore o all'App Store, a seconda del dispositivo mobile che avete (Android o iPhone), scrivere il nome nella barra di ricerca e procedere con il download e l'installazione. Al termine fate clic sulla sua icona per avviare l'app e avanzate con la registrazione utilizzando l'account Facebook o il vostro indirizzo email. Controllate la quota da scommettere, il numero dei partecipanti e anche la quota finale. Non appena ne trovate una che pensate di poter completare non vi resta che premere sul comando Join game. Sarà necessario aggiungere un metodo di pagamento, carta di credito o PayPal, e poi potrete iniziare a partecipare e a correre per vincere mentre vi mantenete in forma.

StepBet

Una seconda opzione che vi suggeriamo di provare è StepBet. Con questa applicazione potrete scegliere degli obiettivi relativi alla vostra attività fisica, quindi personalizzabili in base al vostro tempo e alle vostre esigenze.

Anche in questo caso c'è una quota da scommettere per far partire queste sfide settimanali che vi spingono a camminare e a fare esercizi per migliorare la vostra salute. Per provare questa app accedete al Play Store o all'App Store, a seconda che abbiate un dispositivo Android o un iPhone, digitate il nome nella barra di ricerca e procedete con il download e l'installazione.

In seguito, avviate l'app con un clic sulla sua icona, fate tap sulla voce Let's go! per cominciare. Potrete collegare uno dei seguenti account: Google Fit, Garmin, FitBit o Samsung Health. In questo modo verranno calcolati i vostri progressi e gli obiettivi verranno tracciati e registrati. Potrete usufruire della prova gratuita facendo clic su Join Game, che durerà una settimana. Dopo aver cercato tra le varie sfide potrete vedere la quota da scommettere e l'importo finale in palio che potrete vincere. Non appena avrete trovato la sfida su base settimanale che più vi incuriosisce e pensate di poterla vincere non vi resta altro che iniziare subito.

Virtuoso

La terza opzione che vi presentiamo si chiama Virtuoso. Con questa applicazione, che potrete scaricare dal Play Store o dall'App Store a seconda del vostro dispositivo mobile, potrete registrare l'attività sportiva che avrete effettuato. L'app è in grado di tracciare in maniera del tutto automatica il numero di passi fatti ogni giorno, ma vi dà questa opportunità extra per guadagnare punti, ideale per chi pratica altri sport: corsa, bicicletta, ecc. Verranno richiesti vari dati in base allo sport indicato. L'applicazione provvede a premiarvi con una ricompensa in base al numero di passi, così come il resto delle attività sportive praticate e registrate. Questa si traduce in crediti dell'app. Una volta raggiunta una determinata quota, questi potranno essere scambiati con buoni Amazon o voucher di altre aziende che hanno avviato e mantengono una partnership con Virtuoso. Un'informazione che può tornarvi utile è che per utilizzarla non è necessario attivare il GPS, quindi la vostra batteria si consumerà meno velocemente e potrete usate il vostro dispositivo mobile per più tempo senza doverlo ricaricare.

Swetcoin

L'ultima opzione che vi proponiamo in questa guida è Swetcoin. Potrete procedere a scaricarla dallo store di applicazioni di riferimento, dunque Play Store per dispositivi Android e App Store per iPhone, e poi avanzare con la sua installazione per poterla usare subito. Verrà richiesta l'attivazione del GPS per farla funzionare, in questo modo l'applicazione sarà in grado di tracciare i vostri spostamenti e registrare i passi compiuti ogni singolo giorno. Una volta effettuata l'iscrizione potrete iniziare subito a ricevere un credito per ogni mille passi fatti. Dopo averne accumulati, potrete utilizzarli per uno scambio con dei prodotti o dei buoni sconto per altre aziende che sono disponibili per voi all'interno dell'applicazione stessa. Dovrete soltanto consultare la sezione apposita, vedere cosa è disponibile in quel momento e scegliere lo scambio che più fa al caso vostro.

WeWard

Volete un'altra opzione da combinare con le altre o semplicemente da provare? Non è finita qui, ne abbiamo subito un'altra per voi.

Si chiama WeWard e anche questa applicazione vi ricompensa per i passi fatti ogni giorno. Per scaricarla potrete fare riferimento sia all'App Store se avete un iPhone o al Play Store se avete in dispositivo mobile Android. L'app funzione come un contapassi, che è in grado di tracciare i vostri spostamenti anche se avete il dispositivo mobile in tasca. I movimenti vanno convertiti a fine giornata dagli utenti stessi in denaro, che viene accumulato. Potrete poi, una volta raggiunta una certa quota, cambiarla con voucher, premi, buoni sconto, regali, oppure ritirata in euro e trasferita sul vostro conto bancario.

Movecoin

La prossima applicazione che vi presentiamo è tutta italiana. Si chiama Movecoin e vi permette di guadagnare camminando, ma anche correndo o andando in bicicletta. Si tratta, quindi, di un'altra applicazione versatile, perfetta per chi ama tenersi in forma e fare attività fisica ogni giorno. Con Movecoin potrete guadagnare 10 centesimi di movecoin, la valuta propria dell'app, per ogni kilometro percorso a piedi (di camminata o di corsa) o in bicicletta.

Sommando le varie attività, giorno dopo giorno otterrete un gruzzolo che potrete utilizzare presso negozi convenzionati, per acquistare biglietti degli autobus pubblici, per pagare le tasse presso i vostri comuni di residenza, ecc, oppure procedere all'accredito in euro sulla vostra carta. Quest'app è disponibile sia per dispositivi Android, che per iPhone. Dunque, cercatela nel Play Store o nell'App Store e provatela subito.

Runtopia

Volete guadagnare camminando? Tra le applicazioni più utilizzate dagli utenti si trova Runtopia. Anche con questa soluzione potrete accumulare dei crediti per tutti i passi fatti durante la giornata. Questi si convertiranno in una valuta digitale e una volta accumulata una certa quota potrete utilizzarla per comprare delle attrezzature sportive. Per scaricare l'applicazione potrete accedere al Play Store se avete un dispositivo mobile Android o all'App Store se avete un iPhone, poi digitare il nome nella barra di ricerca e procedere con il download e l'installazione.

Runtopia ha bisogno della geolocalizzazione per tracciare i vostri movimenti e per fornirvi dei dati utili relativi alle calorie bruciate, ai kilometri percorsi, alla velocità mantenuta e molto altro. Oltre a ricevere una ricompensa per i passi fatti, l'applicazione vi offre dei piani di allenamento, basati sulla camminata o sulla corsa e creati per obiettivi. Non vi resta che provarla e vedere se fa al caso vostro. 

Read Entire Article