di Alexandre Milli, 15 gennaio 2024, 12:00 15 gennaio 2024, 12:00
Con un piccolo trucco sul nuovo Microsoft Edge basato su Chromium è possibile guardare video di YouTube senza pubblicità e senza blocchi.
Guardare YouTube senza adblock
Google sta tentando in tutti i modi di bloccare gli adblocker installati ormai su tutti i browser limitandone l’efficacia o rallentando l’esperienza d’uso per favorire la visualizzazione dei contenuti pubblicitari. Tuttavia grazie ad un piccolo trucco è possibile vedere i video di YouTube senza utilizzare Adblock o altre estensioni per bloccare pubblicità e banner recentemente inibite da Google, sia su Edge che Chrome.
Per bloccare la pubblicità su YouTube senza utilizzare AdBlock seguite questi passaggi:
- Disabilitate Adblock o altre estensioni di questo genere
- Aprite il browser e installate questa estensione
- Recatevi su YouTube.com
- Cliccate sull’estensione appena installata
- Selezionate Windows Phone e poi Windows Phone 8
Questo sistema non fa altro che sfruttare una dimenticanza di Google sfruttando l’utilizzo dell’user agent di Windows Phone che ad oggi risulta privo di pubblicità nel browser di vostra scelta come se fosse avviato sul vecchio sistema operativo mobile ormai obsoleto. Per tanto una volta avviato un video non verrà caricato alcun contenuto pubblicitario.
Conoscevate questo trucco su Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Tag //