di Filippo Molinini, 25 novembre 2022, 11:5025 novembre 2022, 11:50
Con il programma iToolab UnlockGo è possibile sbloccare un iPhone bloccato senza conoscerne la password o il codice di accesso in maniera semplice e veloce.
iPhone bloccato e passkey scordata
Nel 2022 è ancora comune incappare in problemi nell’accesso e nello sblocco del proprio smartphone: capita a tutti di poter scordare il passcode per lo sblocco dell’iPhone – e rimanere bloccati fuori dal sistema di sicurezza che non vi consente l’accesso dopo un determinato numero di tentativi errati. Oppure il telefono è caduto e il touchscreen non è più funzionante, bloccandovi l’accesso al dispositivo. Fortunatamente esistono alcuni modi per poter bypassare il passcode di iPhone e riottenere facilmente l’accesso al proprio smartphone senza dover ricorrere a strumenti difficili o iTunes. Uno di questi è l’utilizzo del comodo programmino UnlockGo, realizzato da iToolab.
iToolab UnlockGo
Come installare iToolab UnlockGo su Windows
L’installazione di iToolab UnlockGo è molto semplice e veloce:
- Cliccate Download for Win sulla pagina di iToolab UnlockGo per scaricare il programma.
- Il software è compatibile con Windows 11, Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7.
- Decidete se personalizzare la lingua – l’italiano è presente e supportato – e il percorso di installazione, quindi cliccate su Installa.
- Attendete il completamento dell’installazione.
- Cliccate su Avvia Ora per aprire UnlockGo.
Come funziona UnlockGo
Questo comodo toolbox è un programma per Windows e macOS che consente all’utente di rimuovere qualsiasi tipo di passcode che blocca l’accesso allo smartphone o al tablet, sia esso di quattro o di sei cifre; questo strumento risulta effettivo perfino se l’iDevice è bloccato sfruttando il Touch ID o il Face ID oppure se è stato attivato il blocco remoto tramite la procedura di iCloud Activation. Con un’interfaccia semplice da utilizzare, l‘utente può immediatamente attivare una delle varie procedure elencate nella schermata principale; queste includono:
- Rimozione del passcode di blocco schermo
- Sblocco Attivazione iCloud
- Sblocco dell’ID Apple
- Disattivazione di FMI (Trova il mio iPhone)
- Rimozione del blocco basato sull’utilizzo del dispositivo
- Bypass dell’MDM (Mobile Device Management)
Come sbloccare un iPhone senza sapere il passcode con UnlockGo
Per sbloccare l’iPhone di cui non ricordate o non sapete il passcode vi basterà:
- Aprire UnlockGo.
- Cliccare sulla sezione Sblocchi il passcode dello schermo.
- Collegare l‘iPhone tramite cavo al PC e cliccare Inizio.
- NOTA | Se il dispositivo non viene riconosciuto immediatamente, forzate la modalità di recovery.
- A questo punto verrà scaricata l’ultima versione di iOS disponibile per il vostro modello di iPhone, in modo da poter ripristinare il dispositivo nella maniera più pulita possibile.
- Cliccate Sblocca ora.
- Attendete qualche minuto, finché la procedura non sarà portata al termine e il vostro iPhone sarà nuovamente utilizzabile e riconfigurabile.
Conclusioni
Se siete alla ricerca di un modo per sbloccare rapidamente un iPhone o un iPad di cui avete dimenticato il passcode di accesso, iToolab UnlockGo è indubbiamente la scelta giusta per voi. Questo tool è anche uno dei migliori programmi per sbloccare l’attivazione di Apple iCloud o l’Apple ID – in maniera altrettanto semplice – ed è disponibile all’acquisto con rimborso gratuito di 30 giorni e aggiornamenti a vita garantiti. In occasione del Black Friday sono disponibili forti sconti, fino al 70 %, su svariati programmi dell’azienda, tra cui anche UnlockGo, in offerta nell’abbonamento annuale a soli 39,95 $, rispetto ai 119,95 $ chiesti di solito.
Trovate il link per il download e l’acquisto in fondo all’articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
iToolab UnlockGo | Download
iToolab | Vedi gli sconti per il Black Friday
Tag //