Chi ha avuto la fortuna di provare dei Mac PowerPC, ricorderà quasi sicuramente i giochi pre-installati sui computer Apple: Bugdom, Nanosaur e Cro-Mag Rally, seguiti poi da Nanosaur 2 e Marble Blast Gold, questi ultimi due esclusivi dei Mac G5. Essendo giochi pensati per PowerPC, è davvero difficile farli girare su macchine moderne, ma qualcuno si è preso la briga di riscrivere il codice da zero per rendere i giochi utilizzabili su Mac recenti (e non solo).
Per chi non lo sapesse, in Bugdom il giocatore veste i panni di un porcellino di terra (pill bug in inglese) che deve attraversare dieci livelli per salvare il mondo da una invasione di formiche, mentre in Nanosaur il protagonista è un dinosauro completamente armato che deve rubare le uova dei propri simili. Infine, in Marble Blast Gold si superano dei livelli nei panni di una biglia.
In particolare, sono Bugdom e Nanosaur i giochi che è possibile scaricare e giocare su PC Windows, macOS e Linux: lo sviluppatore jorio ha riscritto completamente il codice dei titoli, in modo tale da essere giocati senza problemi sui moderni sistemi operativi. Entrambi i titoli possono essere scaricati dalla repository Github di jorio (Bugdom e Nanosaur), mentre Marble Blast Gold può essere giocato direttamente nel browser (qui il link).