Microsoft risulta essere uno degli attori principali del mercato dell'informatica, sia dal punto di vista software che dal punto di vista hardware. Conosciamo bene infatti i dispositivi della serie Surface.
Negli ultimi giorni abbiamo assistito a diversi rumor in merito alla prossima serie di Microsoft Surface che la casa di Redmond ha finalizzato per poi lanciarli ufficialmente sul mercato.
È ormai certo che Microsoft terrà un evento ufficiale il prossimo 12 ottobre, durante il quale presenterà ufficialmente i nuovi portatili della linea Surface Pro 9 (con l'attesissima versione ARM) e Surface Laptop 5. Oltre a questi potrebbero anche arrivare i nuovi Surface Studio 3 e l'inedito Surface Gaming Laptop.
In questo articolo abbiamo parlato nel dettaglio delle specifiche tecniche attese per questi nuovi PC. Surface 9 sarà dotato di chip Intel Core i5-1245U o i7-1265U, mentre la versione aziendale verrà fornita con chip Intel Core i5-1235U e Intel Core i7-1255U con Intel vPro incluso.
Relativamente a Surface 5, sappiamo che avrà gli stessi chip di Surface Pro 9. Sugli altri notebook e PC attesi ancora non sappiamo molto invece.
L'evento di Microsoft si terrà domani 12 ottobre a partire dalle ore 16 in Italia. L'evento si terrà in streaming e quindi sarà possibile seguirlo in diretta. Qui sotto trovate il link per accedere all'evento in streaming.
A proposito di tecnologia, vi ricordiamo invece che oggi iniziano le offerte esclusive del Prime Day. Trovate tutti i dettagli sulle migliori offerte alla pagina dedicata con il pulsante qui in basso.