Torniamo a parlare di Chrome, al quale Google ultimamente sta dedicando molte attenzioni. Non solo novità come il pannello laterale e le nuove icone di Chrome 100, ma anche l'inizio di una vera rivoluzione con la possibilità per gli sviluppatori di testare nel canale Canary la nuova idea del gigante della ricerca per sostituire i Cookie.
E proprio le impostazioni per la privacy sono l'argomento dell'ultima novità di Chrome. A quanto pare qualcuno a Google deve aver pensato che sono troppo complicate, così sul browser è in via di rilascio una "Guida alla Privacy" che dovrebbe guidare l'utente nel fare le scelte più adatte e consapevoli.
Al momento la guida comprende i controlli per i cookie, la sincronizzazione della cronologia, Navigazione sicura, Effettua Ricerche e Navigazione Migliore.
Purtroppo la guida tralascia una serie di opzioni come i DNS, l'utilizzo dei telefoni per l'autenticazione a due fattori, la modifica delle autorizzazioni concesse ai siti e altro, ma Google ha assicurato che ascolterà i consigli della community quindi la situazione potrebbe evolvere nel tempo. Come detto in apertura, la guida è in fase di rilascio e dovrebbe arrivare agli utenti con Chrome 100 nelle prossime settimane.