Microsoft da decenni è presente nel settore PC e notebook, soprattutto se si parla di software. Conosciamo tutti Windows, il popolare sistema operativo che anima i dispositivi di milioni di utenti in tutto il mondo. E conosciamo anche tutte le app di sistema che lo popolano.
Nelle ultime ore sono emerse delle importanti novità per una delle app di Windows che sono presenti sin dal lancio di Windows 11, la più recente generazione del sistema operativo di casa Microsoft. Stiamo parlando dell'app Suggerimenti, la quale ha iniziato il suo tramonto definitivo.
Sulla sua pagina di supporto ufficiale infatti, Microsoft ha inserito l'app Suggerimenti tra quelle che sono deprecate. Si tratta quindi di un addio definitivo all'app Suggerimenti, il quale dovrebbe avvenire presto.
Se non conoscete l'app Suggerimenti, si tratta di un'app di Microsoft che è stata integrata nell'esperienza utente con Windows 11 per fornire appunto suggerimenti sull'utilizzo del sistema operativo. Offre quindi dei suggerimenti per la personalizzazione di Windows 11, ma anche per il suo utilizzo ottimale e per migliorare l'efficienza del PC o notebook che si sta utilizzando.
Insomma, si tratta di un'app particolarmente utile ai primi utilizzi.
Microsoft ha comunicato che l'app verrà rimossa a partire dalla prossima release di Windows. Ma ha anche precisato che finché sarà disponibile anche i suoi contenuti verranno aggiornati.
L'app Suggerimenti è destinata dunque a sparire presto, e non è chiaro se verrà sostituita da altro. Prende posto quindi al fianco di WordPad, altra app storica destinata a sparire per sempre da Windows.