Correte a controllare i vostri Galaxy S21: Android 13 e One UI 5 sono disponibili!

2 years ago 165

Due settimane fa, Samsung ha rilasciato, in pieno orario sulla tabella di marcia, Android 13 e One UI 5.0 per la serie Galaxy S22 e per i pieghevoli Z Fold 4 e Z Flip 4.

Ma il gigante coreano non è il miglior produttore Android per supporto software per niente, e ora siamo lieti di annunciare il rilascio dell'ultima versione del robottino verde in Europa anche per la serie Galaxy S meno recente.

Canale Telegram Offerte

Secondo alcune segnalazioni, infatti, Samsung ha iniziato oggi a implementare l'aggiornamento a One UI 5.0 con Android 13 per la serie Galaxy S21, dopo un periodo di beta test che ha permesso di limare eventuali bug o problemi prima del firmware stabile.

Come abbiamo evidenziato nel nostro approfondimento dedicato, la nuova interfaccia proprietaria One UI 5.0 porta Android 13 e una serie di novità grafiche e funzionali interessanti, che però richiamano in maniera piuttosto marcata le ultime caratteristiche di iOS 16.

Su tutte, la nuova schermata di blocco e la funzione "Modes", che consente di creare impostazioni personalizzate per filtrare le notifiche a seconda di cosa si sta facendo, molto simile a Full Immersion di Apple.

In caso l'aggiornamento sia già disponibile per il vostro Galaxy S21, Galaxy S21+ o Galaxy S21 Ultra (è probabile che S21 FE riceva l'aggiornamento separatamente), dovreste vedere una notifica che vi invita a scaricarlo e installarlo (assicuratevi di avere la batteria carica almeno al 50%).

Altrimenti, potete controllare manualmente in questo modo:

  1. Andate in Impostazioni (abbassate due volte la tendina delle notifiche e toccate l'icona a forma di ingranaggio),
  2. Selezionate Aggiornamento software
  3. In caso appaia il messaggio che il nuovo aggiornamento è disponibile, toccate Scarica e installa.

Tenete presente che, nonostante sia disponibile, l'aggiornamento potrebbe non essere visualizzato immediatamente ma potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Per quanto riguarda S21 FE, al momento non si hanno indicazioni, ma è probabile che, visto il ritmo che sta tenendo Samsung, arrivi poco più avanti.

Read Entire Article