CUPRA Leon, il restyling arriva in Italia: aperti gli ordini. Ecco i prezzi

4 months ago 104

Il restyling della CUPRA Leon era stato svelato alla fine di aprile. L'aggiornamento, anche per la versione Sportstourer, cioè la station wagon, aveva introdotto alcuni ritocchi al look, una migliore dotazione tecnologica e alcune novità di motore. Adesso, il nuovo modello è disponibile agli ordini in Italia. Contestualmente, sono arrivate maggiori informazioni per quanto riguarda la dotazione ed i prezzi.

LE NOVIT DEL RESTYLING

Le principali modifiche al design hanno riguardato la parte anteriore dove troviamo il frontale "shark nose" e i fari a LED con una nuova firma luminosa (matrix LED a richiesta). Rivisti anche il paraurti e la griglia, mentre il logo CUPRA è stato integrato direttamente sul cofano. Con il restyling sono state introdotte anche nuove colorazioni e cerchi in lega da 18 e 19 pollici caratterizzati da un design rinnovato.

Per quanto riguarda l'abitacolo, CUPRA ha reso disponibile un nuovo sistema infotainment con schermo da 12,9 pollici dotato anche di un'interfaccia utente rivista per essere più semplice da utilizzare. Non mancano ovviamente i supporti ad Apple CarPlay e Android Auto. Ovviamente presente la strumentazione digitale.


Opzionalmente sarà possibile disporre di un sistema audio con 12 altoparlanti sviluppato in collaborazione con Sennheiser Mobility. Per quanto riguarda la meccanica, la nuova CUPRA Leon sarà proposta con molteplici motorizzazioni: TSI (benzina), Hybrid (mild hybrid), TDI (diesel) e una nuova generazione di motori e-HYBRID (ibrido plug-in). Le opzioni di propulsione vanno da 150 CV a 333 CV.

Nello specifico, abbiamo il TSI quattro cilindri da 1.5 litri 150 CV (110 kW) abbinato ad un cambio manuale, il 2.0 TSI VZ 300 CV (221kW) combinato ad un cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti, Hybrid con il motore 1.5 150 CV (110 kW) dotato di cambio DSG e tecnologia Mild Hybrid, TDI (con il 2.0 TDI 150 CV DSG a 7 rapporti) ed una nuova generazione di motori e-HYBRID con due opzioni di propulsione ibrida plug-in da 204 CV (150 kW) e 272 CV (200 kW). Le stesse novità riguardano anche la nuova CUPRA Leon in versione Sportstourer, a cui vengono riservati due nuovi motori TSI specifici: un 2.0 TSI da 204 CV (150 kW) di potenza, e un 2.0 TSI da 333 CV (245 kW) con tecnologia Torque Splitter, entrambi dotati di trazione integrale 4Drive.

DOTAZIONI E PREZZI

Al momento dell'apertura degli ordini in Italia, sono disponibili solo le versioni della nuova CUPRA Leon che montano i motori 1.5 Hybrid 150 CV DSG e 2.0 TDI 150 CV DSG. Unico allestimento per una dotazione di serie che con il facelift è stata ulteriormente arricchita.

Di serie troviamo, tra le altre cose, cerchi in lega da 18 pollici, paraurti sportivi, vetri posteriori oscurati, fari Full LED anteriori con firma luminosa triangolare, illuminazione posteriore Full LED con logo illuminato incorporato nel gruppo ottico, indicatori di direzione posteriori dinamici, volante racing in pelle con pulsanti di avviamento e di selezione della modalità di guida riscaldato e con leve del cambio integrate (solo con cambio automatico DSG), plancia con design parametrico 3D e cuciture a contrasto in colore rame, cielo abitacolo nero, pedaliera con inserti metallici (solo con cambio automatico DSG) e sedili anteriori sportivi in tessuto e similpelle.


Sul fronte della sicurezza, nuova CUPRA Leon offre Adaptive Cruise Control (ACC) con funzione predittiva, Light Assist (dispositivo di assistenza abbaglianti), Lane Assist (sistema di mantenimento della corsia) e Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali).

La casa automobilistica propone anche una serie di optional che sono organizzati in 6 pacchetti, in modo da agevolare il clienti nella personalizzazione della loro vettura.

Quanto costano nuove CUPRA Leon e CUPRA Leon Sportstourer in Italia? I prezzi partono da 36.000 euro della Leon con 1.5 Hybrid 150 CV DSG e da 37.100 euro per la versione Sportstourer.


Read Entire Article