Il sottosegretario alla presidenza del consiglio e autorità delegata per la Sicurezza della Repubblica, intervenuto oggi a ‘Itasec22’ la Conferenza sulla sicurezza informatica che si sta svolgendo a Roma.
“Se vogliamo costruire un Paese in cui il pubblico riacquista la sua funzione non può non porsi in correlazione e in un rapporto di trasparenza e correttezza con il privato”.
Lo ha affermato Franco Gabrielli, sottosegretario alla presidenza del consiglio e autorità delegata per la Sicurezza della Repubblica, intervenuto oggi a ‘Itasec22’ la Conferenza sulla sicurezza informatica che si sta svolgendo a Roma.
“Dobbiamo costruire un rapporto sano in cui il privato ha un ruolo decisivo. Dobbiamo costruire una autonomia tecnologia e far crescere una forza lavoro adeguata alle necessità che le questioni cibernetiche pongono”, ha sottolineato il sottosegretario.
Facendo riferimento all’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, Gabrielli ha sottolineato che la “recente costituzione del Comitato tecnico-scientifico è finalizzata all’obiettivo di una corretta partnership con il mondo dell’Accademia e della ricerca”.