Non avete potuto provare l'anteprima di Diablo IV? Niente paura, Blizzard aprirà nuovamente i cancelli degli Inferi, e questa volta darà a tutti l'opportunità di giocare all'attesissimo titolo in uscita il 6 giugno.
Segnatevi la data: dal 12 maggio alle 21:00 fino al 14 maggio, sempre alle ore 21:00, sarà attivo il cosiddetto Stress test, che consentirà di mettere alla prova i server e i miglioramenti di gioco effettuati dopo l'anteprima riservata.
La versione di Diablo IV disponibile durante lo Stress test sarà infatti simile a quella disponibile durante i fine settimana di open beta, ma includerà tutte le ultime correzioni dei problemi e aggiornamenti, oltre a consentirvi di ottenere nuove ricompense.
Blizzard ricorda alcune informazioni da tenere presente per sfruttare al meglio lo Stress test:
- Tutti i progressi fatti durante i fine settimana dell'accesso anticipato e dell'open beta non verranno conservati per lo Stress test. Inoltre, tutti i progressi fatti durante lo Stress test non verranno conservati per l'uscita del gioco.
- Si potranno esplorare le Vette Frantumate, avventurandosi per il prologo e l'intero Atto I
- Potrete progredire con il vostro personaggio fino al livello 20, dopo il quale non otterrete più punti abilità, ma potrete comunque continuare ad ammazzare demoni e accumulare equipaggiamento.
- La percentuale di rinvenimento degli oggetti leggendari è stata modificata per rispecchiare quella prevista all'uscita di Diablo IV
- La versione di Diablo IV disponibile durante lo Stress test includerà tutte le correzioni dei problemi e gli aggiornamenti elencati nella retrospettiva sull'open beta
Visto che non si potrà superare il livello 20, la più grande sfida dello Stress test sarà Ashava, che potrà essere affrontata il 13 maggio a partire dalle 18:00 e ogni 3 ore successive fino all'ultima comparsa il 14 maggio alle 18:00.
Per quanto riguarda le ricompense, che riceverete all'uscita del gioco a giugno, ecco quelle disponibili, tenendo presente che se avete partecipato all'open beta e le avete già ottenute non dovrete ottenerle nuovamente.
- Titolo Morto Iniziale/Vittima Iniziale: ottenuto raggiungendo Kyovashad con un personaggio.
- Titolo Pioniere Prematuro/Pioniera Prematura: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
- Oggetto cosmetico Sacca del Lupo della Beta: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
- Trofeo cavalcatura Grido di Ashava: ottenuto sconfiggendo Ashava con un personaggio di livello 20.
Potete scaricare la versione dello Stress test a partire dal 10 maggio alle 21:00:
- PC
- Avvia il client Battle.net. Se Diablo IV non è già presente nella tua barra dei preferiti, puoi aggiungerlo premendo sull'icona +. In alternativa, potrai trovare Diablo IV accedendo alla sezione Tutti i giochi. Vedrai Diablo IV in cima all'elenco.
- Una volta raggiunta la pagina di Diablo IV, clicca sul menu a tendina sotto Versione gioco e seleziona l'opzione Diablo IV - Stress test. Clicca sul pulsante azzurro con la scritta Installa. Il gioco si installerà e, una volta disponibile, potrai cliccare su Gioca per avviarlo.
- Xbox
- Avvia l'Xbox Store e cerca Diablo IV - Stress test. Seleziona Download.
- PlayStation
- Avvia il PlayStation Store e cerca Diablo IV - Stress test. Seleziona Download.
- Per chi ha ancora la versione dell'open beta di Diablo IV installata:
- Una volta iniziato il periodo di download anticipato, sarà disponibile un aggiornamento da scaricare. Una volta iniziato lo Stress test, potrai iniziare il tuo viaggio a Sanctuarium.
Vi ricordiamo che lo Stress test sarà attivo dal 12 maggio alle 21:00 fino al 14 maggio alle 21:00 su PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4, oltre che in cooperativa locale su console, con cross-play, e progressi condivisi su tutte le piattaforme.