Dietro-front, Microsoft 365 verrà integrato sui Chromebook

1 year ago 114

di Alexandre Milli, 30 gennaio 2023, 16:0030 gennaio 2023, 16:00

Dopo circa quattro anni le app di Microsoft Office non sono più disponibili su Chrome OS e sui Chromebook.

30 GENNAIO 2023 | Dopo la dismissione delle app di Office su Chrome OS nel 2021, potrebbe presto arrivare l’integrazione di Microsoft 365 a bordo dei Chromebook. Le app della suite di Office rimarranno sempre delle web-app come adesso ma con un annuncio Google ha fatto sapere di aver intenzione di integrare un percorso guidato per la loro installazione (immagine in alto)

Terminato supporto app Office su Chrome OS

Un po’ in sordina Microsoft ha dismesso le app di Office per i Chromebook. Nessun annuncio di dismissione delle app sebbene il sito di supporto Microsoft inviti a utilizzare la versione web. Per tanto, in alternativa alle app di Office è possibile installare le PWA su Chromebook, ottenendo un’esperienza simile tuttavia con la pesante limitazione di dover essere connessi a Internet.

Stando a un portavoce di Microsoft a partire da oggi le app di Office per Chrome OS non sono più supportate.

Nel tentativo di fornire l’esperienza più ottimizzata per i clienti Chrome OS/Chromebook, le app Microsoft (Office e Outlook) verranno trasferite alle esperienze web (Office.com e Outlook.com) il 18 settembre 2021. I clienti dovranno accedere con il proprio account Microsoft personale o con l’account associato all’abbonamento a Microsoft 365.

Avete un Chromebook e usate Microsoft Office?

Articolo di Wind0ws Blog Italia
Fonte | AboutChromebooks

Tag //

Read Entire Article