di Alexandre Milli, 7 aprile 2023, 12:007 aprile 2023, 12:00
A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Microsoft 365 (ex-Office) per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Microsoft 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 16327.20104, una nuova versione di Microsoft 365 per gli Insider iscritti al Canale corrente Anteprima, precedentemente noto con il nome di Insider Slow.
Per ottenere questa build:
- Recatevi in File > Account.
- Cliccate sulla voce Microsoft 365 Insider, quindi Cambia livello.
- Alla voce Scegliere il livello di Microsoft 365 Insider scegliete Canale corrente (Anteprima).
- Cliccate OK.
Novità Microsoft 365 Insider Build 16327.20104
-
Outlook
- Ereditarietà delle etichette degli allegati ai messaggi di posta elettronica – per i messaggi di posta elettronica con allegati, applicare un’etichetta che corrisponda alla classificazione più alta di tali allegati.
Problemi risolti
-
- Abbiamo risolto un problema per cui Query Designer potrebbe mostrare il carattere errato fino a quando non viene chiuso e riaperto quando si cambia il tema di Office.
- Abbiamo risolto un problema per cui gli utenti ricevevano un ERRORE: 3155, ODBC–insert on a linked table [nome tabella] quando inserivano una nuova riga in una tabella collegata di SQL Server con un trigger INSERT.
- È stato risolto un problema per cui gli elementi di una griglia di struttura della query potevano apparire sopra il foglio dati della sottomaschera quando la proprietà Oggetto di origine di un controllo della sottomaschera era impostata su una query e il modulo padre veniva visualizzato in Visualizzazione modulo.
-
- Abbiamo risolto un problema per cui alcuni utenti non erano in grado di espandere/comprimere le intestazioni di colonna utilizzando le icone più e meno.
- Abbiamo risolto un problema per cui copiare e incollare un grafico pivot causava la chiusura imprevista di Excel.
- Abbiamo risolto un problema con lo scorrimento delle schede del foglio, in cui un gesto di scorrimento faceva scorrere il foglio di lavoro anziché le schede.
- Abbiamo risolto un problema per cui i pulsanti di scorrimento della scheda del foglio non scorrevano verso sinistra in alcune cartelle di lavoro.
- Abbiamo risolto un problema per cui un conflitto di nomi appariva in modo casuale quando i file venivano aperti da Teams e siti di SharePoint.
- Abbiamo risolto un problema che causava la chiusura imprevista dell’applicazione quando si utilizzava Visual Basic for Applications (VBA) per modificare un grafico a cascata.
- Abbiamo risolto un problema per cui Excel smetteva di rispondere quando si selezionava l’opzione Cancella in Ordina e filtra dal gruppo Modifica sulla barra multifunzione.
- Abbiamo risolto un problema per cui le operazioni di selezione di celle di grandi dimensioni potevano non riuscire negli ambienti di macchine virtuali.
- Abbiamo risolto un problema per cui Excel smetteva di funzionare durante il tentativo di chiudere un foglio di lavoro senza salvare le modifiche.
- Outlook
-
- Abbiamo risolto un problema per cui gli utenti non erano in grado di accedere utilizzando il proprio account personale.
- Abbiamo risolto un problema per cui gli utenti visualizzavano un menu a discesa del campo Da vuoto quando il loro profilo includeva un indirizzo SMTP con un asterisco.
- Abbiamo risolto un problema per cui AllowPhraseMatch non funzionava durante la ricerca in una casella di posta condivisa non memorizzata nella cache.
- Abbiamo risolto un problema che causava la chiusura imprevista dell’applicazione all’apertura della scheda Monitoraggio per le riunioni dal calendario del Manager.
- Abbiamo risolto un problema per cui alcune impostazioni non si spostavano tra le macchine quando si passava a Posta in arrivo evidenziata.
- PowerPoint
-
- Abbiamo risolto un problema relativo alla selezione del testo durante l’utilizzo di un Input Method Editor per le lingue dell’Asia orientale.
- Abbiamo risolto un problema per cui PowerPoint si bloccava per alcuni secondi quando l’utente faceva clic su una forma estremamente complessa.
- Abbiamo risolto un problema per cui il file non poteva essere salvato quando venivano applicate la restrizione di accesso e la firma digitale.
- Abbiamo risolto un problema per cui i contrassegni visivi nel piè di pagina/intestazione per la giustificazione allineata a sinistra ea destra non rispettavano il valore del margine impostato dalla politica del tenant.
- Abbiamo risolto un problema per cui il valore di un pulsante di divisione del tipo di accesso selezionato non veniva annunciato dall’Assistente vocale.
- Project
-
- È stato risolto un problema per cui l’API del componente aggiuntivo del riquadro attività per Microsoft Project non restituiva il valore corretto per le proprietà Riepilogo, Traguardo e Attivo.
- Word
-
- Abbiamo risolto un problema per cui Word smetteva di funzionare durante il tentativo di salvare un nuovo documento su OneDrive.
- Abbiamo risolto un errore nell’esportazione di file in PDF se erano protetti con accesso limitato o etichette di riservatezza che limitavano i diritti.
- Abbiamo risolto un problema per cui le modalità di visualizzazione e modifica potevano impedire la modifica delle aree modificabili nei documenti con restrizioni.
- Abbiamo risolto un problema per cui il lato destro del corpo dell’e-mail veniva tagliato durante la stampa e nell’anteprima di stampa.
- Abbiamo risolto un problema per cui il carattere del punto elenco non veniva visualizzato correttamente nel sommario nei file PDF (Portable Document Format).
- Abbiamo risolto un problema per cui Word utilizzava per impostazione predefinita il formato carta Big 32 Kai quando le impostazioni internazionali del sistema corrente erano impostate su “Cinese (semplificato, Cina)”.
- Abbiamo risolto un problema per cui la funzione macro di Word Application.PrintOut range:=wdPrintCurrentPage non poteva stampare la pagina corrente durante l’utilizzo della macro nella visualizzazione Bozza.
- Abbiamo risolto un problema per cui i segnalibri nelle caselle di testo scomparivano dai documenti Rich Text Format se il nome del segnalibro era specificato come Unicode.
- Abbiamo risolto un problema che causava la chiusura imprevista di Word quando l’automazione chiamava l’applicazione.
- Office
-
- Abbiamo risolto un problema per cui la finestra di dialogo “connessione a” veniva mostrata durante Salva/Salva con nome quando un percorso UNC (Universal Naming Convention) era impostato come directory di salvataggio predefinita.
- Abbiamo risolto un problema per cui gli spazi non venivano inseriti correttamente durante l’inserimento di testo con dettatura.
- Abbiamo risolto un problema per cui un messaggio “Download font in corso…” nella barra di stato non si aggiornava se una richiesta di font falliva.
- Abbiamo risolto un problema per cui il clic destro su una cartella in Outlook poteva causare la chiusura imprevista delle applicazioni di Office.
- È stato risolto un problema che impediva la visualizzazione della descrizione delle etichette di riservatezza nei suggerimenti quando si passava con il mouse su un’etichetta padre.
Microsoft 365 migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Microsoft 365 e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Microsoft 365 Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Microsoft 365 (Insider) | Download
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Tag //