di Alexandre Milli, 11 ottobre 2023, 11:0011 ottobre 2023, 11:00
A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Microsoft 365 (ex-Office) per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Microsoft 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 16924.20042, una nuova versione di Microsoft 365 per gli Insider iscritti al Canale corrente Anteprima, precedentemente noto con il nome di Insider Slow.
Per ottenere questa build:
- Recatevi in File > Account.
- Cliccate sulla voce Microsoft 365 Insider, quindi Cambia livello.
- Alla voce Scegliere il livello di Microsoft 365 Insider scegliete Canale corrente (Anteprima).
- Cliccate OK.
Novità Microsoft 365 Insider Build 16924.20042
-
- Lettura efficiente in Excel utilizzando l’Assistente vocale – gli annunci tramite l’utilità per la lettura dello schermo della posta in arrivo di Windows, l’Assistente vocale, saranno molto più concisi ed efficienti.
Problemi risolti
-
- Abbiamo risolto un problema per cui Excel si chiudeva inaspettatamente in determinati scenari automatizzati.
-
- Abbiamo risolto un problema per cui nella finestra Opzioni mancava l’impostazione per controllare il modo in cui Outlook apre gli elementi precedenti all’avvio.
- Abbiamo risolto un problema che causava la chiusura imprevista di Outlook durante l’inserimento di un componente Loop in una convocazione di riunione, nonché altri problemi relativi al corpo della riunione.
- Abbiamo risolto un problema per cui il menu di sensibilità delle etichette più forti non era visibile nella barra multifunzione per gli utenti nel canale semestrale.
-
- Abbiamo risolto un problema per cui i controlli ActiveX non vengono visualizzati correttamente dopo aver modificato la scala di visualizzazione.
- È stato risolto un problema per cui l’esecuzione della macro View.Slide di Visual Basic for Applications (VBA) con più diapositive selezionate restituiva l’oggetto Slide errato.
- Abbiamo risolto un problema per cui facendo clic su Aggiornamenti disponibili nella barra di stato non si uniscono le modifiche.
- Abbiamo risolto un problema per cui l’opzione “Termina con diapositiva nera” non funzionava quando le diapositive avanzavano con un timer.
-
- Abbiamo risolto un problema per cui all’apertura di un progetto veniva visualizzato il messaggio “Non è possibile eliminare o modificare un’attività di riepilogo del progetto”.
-
- Abbiamo risolto un problema per cui l’eliminazione del testo all’interno di un controllo contenuto eliminava inaspettatamente il controllo contenuto quando era abilitato il rilevamento delle modifiche.
- Abbiamo risolto un problema per cui il tag finale del controllo del contenuto viene contrassegnato automaticamente alla fine del documento se il documento viene modificato in Word Online e quindi aperto nel desktop di Word.
- Abbiamo risolto un problema per cui i punti elenco personalizzati precedentemente inseriti venivano reimpostati dopo aver modificato un documento.
- Abbiamo risolto un problema per cui se salvavi un PDF in una lingua diversa dall’inglese e aveva un collegamento ipertestuale con un trattino (-), l’URL riceveva un trattino aggiuntivo che impediva il funzionamento del collegamento.
- Abbiamo risolto un problema per cui la numerazione dei sottotitoli con uno stile personalizzato scompariva se il file veniva salvato e riaperto.
- Abbiamo risolto un problema per cui il layout di una tabella cambiava inaspettatamente dopo aver salvato e riaperto il file quando la tabella veniva modificata con il rilevamento delle modifiche abilitato.
Microsoft 365 migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Microsoft 365 e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Microsoft 365 Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Microsoft 365 (Insider) | Download
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Tag //