di Alexandre Milli, 10 maggio 2023, 14:0010 maggio 2023, 14:00
Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 114.0.1823.11 sul ramo Beta – ecco le novità principali.
Microsoft Edge Beta 114
Questa build introduce tutte e novità di Chromium 114 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.
Nuove funzionalità di Microsoft Edge 114
- (Anteprima) Aree di lavoro di Microsoft Edge. Edge Workspaces offre ai clienti un modo per organizzare le proprie attività di navigazione in finestre dedicate. Edge Workspaces consente agli utenti di condividere una serie di schede del browser in modo che i gruppi di lavoro possano visualizzare gli stessi siti Web e gli ultimi file di lavoro in un unico posto e rimanere sulla stessa pagina. Ogni Edge Workspace contiene i propri set di schede e preferiti, creati e curati dall’utente e dai suoi collaboratori. Gli spazi di lavoro Edge vengono salvati automaticamente e mantenuti aggiornati. Per ulteriori informazioni su questa anteprima pubblica, vedere Microsoft Edge Workspaces.
- Opzione per allegare la barra laterale Edge al desktop di Windows. Gli utenti della barra laterale di Microsoft Edge avranno presto la possibilità di accedere alle loro app e ai loro siti direttamente dal desktop di Windows. Come esperienza opt-in, gli utenti possono allegare la barra laterale al desktop di Windows facendo clic su un’icona “popout” vicino alla base della barra laterale nel browser. Ciò consente un’esperienza side-by-side che funziona con qualsiasi app di Windows, incluso lo stesso Microsoft Edge. Gli utenti godono di un accesso semplificato allo stesso set di potenti strumenti di intelligenza artificiale e servizi basati sul Web, tra cui Bing Chat, senza aprire una finestra del browser, migliorando la produttività indipendentemente da dove si trovino in Windows. Gli amministratori possono controllare la disponibilità utilizzando StandaloneHubsSidebarEnabled.
Nuove policy di gestione di Edge 114
- StandaloneHubsSidebarEnabled – Barra laterale autonoma abilitata
- ShowDownloadsToolbarButton – Mostra il pulsante Download sulla barra degli strumenti
Policy obsolete
- MicrosoftRootStoreEnabled – determina se verranno utilizzati Microsoft Root Store e il verificatore di certificati integrato per verificare i certificati del server
Ulteriori modifiche alle policy
- EnhanceSecurityMode – BasicMode è deprecato
- EdgeWorkspacesEnabled – se il criterio non è configurato, gli utenti potranno accedere alla funzionalità Microsoft Edge Workspaces
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione
Categorie // Browser, Funzioni di Windows 10, Funzioni di Windows 11, Microsoft Edge, News 10, News 11, Sviluppo Windows 10, Sviluppo Windows 11, Update, Windows 10, Windows 11
Tag //