di Alexandre Milli, 14 febbraio 2025, 14:00 14 febbraio 2025, 14:00
Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 134.0.3124.8 sul ramo Beta – ecco le novità principali.
Microsoft Edge Beta 134
Questa build introduce tutte e novità di Chromium 134 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.
Nuove funzionalità di Microsoft Edge 134
- Rimozione dell’opzione “Aggiungi account” nel menu Profilo per gli utenti Entra ID – L’opzione per aggiungere un account personale collegato direttamente da Edge non è più disponibile nel menu del profilo Edge.
- Deprecazione di Microsoft Search in Bing e aggiornamenti dei criteri – Microsoft Search in Bing, l’esperienza di ricerca di lavoro disponibile su Bing.com, verrà ritirata, pertanto l’ultimo giorno di disponibilità sarà il 31 marzo 2025. Il criterio AddressBarMicrosoftSearchInBingProviderEnabled , utilizzato per configurare i risultati di Microsoft Search in Bing nella barra degli indirizzi di Edge for Business, è deprecato in Microsoft Edge versione 134 e diventerà obsoleto in una futura versione di Microsoft Edge. Il nuovo criterio per sostituirlo è AddressBarWorkSearchResultsEnabled , disponibile in Microsoft Edge versione 134.
- Miglioramenti delle impostazioni Edge – Le impostazioni Edge stanno migrando a WebUI2 per aumentare la reattività della pagina e introdurre una serie di piccoli aggiornamenti visivi e di contenuto per migliorare l’usabilità e l’utilità complessive. Ciò include l’ottimizzazione per una formulazione concisa delle singole impostazioni, la semplificazione del numero di pagine e la riorganizzazione del contenuto, nonché la creazione di un’interfaccia utente coesa. Nota: questa funzionalità è un rollout controllato. Se non vedi questa funzionalità, controlla di nuovo mentre continuiamo il nostro rollout.
- Criterio di blocco scareware – Scareware blocker in Microsoft Edge è il tuo scudo basato sull’intelligenza artificiale progettato per proteggere te e i tuoi utenti dagli attacchi scareware. Scareware blocker è attualmente in anteprima e gli amministratori possono controllare la disponibilità di questa funzionalità utilizzando il criterio ScarewareBlockerProtectionEnabled.
Nuove policy
- AddressBarWorkSearchResultsEnabled – Abilita i suggerimenti di Ricerca lavoro nella barra degli indirizzi
- DefaultJavaScriptOptimizerSetting – Controlla l’uso degli ottimizzatori JavaScript
- IdleTimeout – Ritardo prima di eseguire azioni inattive
- IdleTimeoutActions – Azioni da eseguire quando il computer è inattivo
- JavaScriptOptimizerAllowedForSites – Consenti l’ottimizzazione JavaScript su questi siti
- JavaScriptOptimizerBlockedForSites – Blocca le ottimizzazioni JavaScript su questi siti
- OopPrintDriversAllowed – Driver di stampa fuori processo consentiti
- ScarewareBlockerProtectionEnabled – Configura la protezione Edge Scareware Blocker
- ServiceWorkerToControlSrcdocIframeEnabled – Consenti a ServiceWorker di controllare gli iframe srcdoc
- SharedWorkerBlobURLFixEnabled – Allinea il comportamento dell’URL del blob SharedWorker con le specifiche
- WebAudioOutputBufferingEnabled – Abilita il buffering adattivo per Web Audio
Policy obsolete
- UserAgentClientHintsGREASEUpdateEnabled – Controlla la funzionalità di aggiornamento GREASE dei suggerimenti client dell’agente utente (obsoleta)
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione
Categorie // Browser, Funzioni di Windows 10, Funzioni di Windows 11, Microsoft Edge, News 10, News 11, Sviluppo Windows 10, Sviluppo Windows 11, Update, Windows 10, Windows 11
Tag //