di Filippo Molinini, 2 settembre 2022, 09:352 settembre 2022, 09:35
La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 105, introducendo diverse novità volte a migliorare l’esperienza di uso della modalità Internet Explorer. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.
Novità di Microsoft Edge 105 per Windows, macOS e Linux
Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 105, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 105.
Novità per la produttività di Edge 105
- Miglioramenti alla modalità di sicurezza avanzata – La modalità di sicurezza avanzata supporta ora WebAssembly per Windows x64. In futuro è previsto un ulteriore supporto multipiattaforma.
- Per ulteriori informazioni, vedere Navigare in modo più sicuro con Microsoft Edge.
- Miglioramento dell’esperienza di gestione dell’elenco dei siti cloud per la modalità IE – Introdotte diverse migliorie per la modalità Internet Explorer.
- È possibile ripristinare una delle ultime 3 versioni pubblicate del proprio elenco di siti nel Microsoft 365 Admin Center.
- Per ulteriori informazioni, consultare Ripristino di una versione precedente di un elenco di siti.
- È possibile identificare le lacune nell’elenco dei siti aziendali configurando la segnalazione dei feedback dei siti con i criteri InternetExplorerIntegrationCloudUserSitesReporting e InternetExplorerIntegrationCloudNeutralSitesReporting. È possibile visualizzare gli URL degli elenchi di siti locali degli utenti e gli URL di siti neutrali potenzialmente mal configurati nell’esperienza degli elenchi di siti di Microsoft Edge in Microsoft 365 Admin Center.
- Per saperne di più, consultate Visualizzazione dei feedback dei siti in Microsoft 365 Admin Center.
- È possibile configurare la condivisione dei cookie di sessione tra Microsoft Edge e Internet Explorer per la modalità IE nell’elenco dei siti in Microsoft 365 Admin Center.
- Per saperne di più, vedere Condivisione dei cookie tra Microsoft Edge e Internet Explorer.
- È possibile ripristinare una delle ultime 3 versioni pubblicate del proprio elenco di siti nel Microsoft 365 Admin Center.
- Miglioramenti all’esperienza di gestione degli elenchi di siti cloud per la modalità IE ora disponibili in GCC – I clienti di GCC possono ora utilizzare l’esperienza completa dell’elenco di siti di Microsoft Edge nel Microsoft 365 Admin Center.
Policy aggiunte in Microsoft Edge 105
Nuove policy
- ExemptFileTypeDownloadWarnings – Disabilita gli avvisi basati sull’estensione del tipo di file da scaricare per i tipi di file specificati sui domini.
- InternetExplorerIntegrationAlwaysWaitForUnload – Attende che le schede della modalità Internet Explorer si scarichino completamente prima di terminare la sessione del browser.
- MicrosoftEditorProofingEnabled – Controllo ortografico fornito dall’editor Microsoft.
- MicrosoftEditorSynonymsEnabled – I sinonimi vengono forniti quando si utilizza il correttore ortografico di Microsoft Editor
- PrintPdfAsImageDefault – Stampa PDF come immagine predefinita
- UnthrottledNestedTimeoutEnabled – Il setTimeout di JavaScript non viene bloccato fino a quando non viene impostata una soglia di nidificazione più alta.
Policy deprecate
- ExemptDomainFileTypePairsFromFileTypeDownloadWarnings – Disabilita gli avvisi basati sull’estensione del tipo di file da scaricare per i tipi di file specificati sui domini.
Policy cambiate
- GuidedSwitchEnabled – Aggiunge il supporto per la piattaforma Linux
Come aggiornare Microsoft Edge
L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:
- Avviate Microsoft Edge.
- Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
- Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
- Riavviate il browser.
Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge 105? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione
Categorie // Browser, Funzioni di Windows 10, Funzioni di Windows 11, Microsoft Edge, News 10, News 11, Sviluppo Windows 10, Sviluppo Windows 11, Update, Windows 10, Windows 11
Tag //