Disponibile Microsoft Edge stabile versione 110, arriva la condivisione cross-device

1 year ago 169

di Alexandre Milli, 10 febbraio 2023, 10:0010 febbraio 2023, 10:00

La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 110, introducendo diverse novità per la sicurezza. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 110 per Windows, macOS e Linux

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 110, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 110.

Novità per la produttività di Edge 110

  • Nuove politiche di lettura immersiva – Immersive Reader in Microsoft Edge semplifica i layout delle pagine Web, rimuove il disordine e ti aiuta a personalizzare la tua esperienza di lettura. Usando questi nuovi criteri ( ImmersiveReaderGrammarToolsEnabled e ImmersiveReaderPictureDictionaryEnabled ), gli amministratori possono controllare la disponibilità delle funzionalità di Grammar Tools e Picture Dictionary all’interno di Immersive Reader.
  • Abilitazione della sincronizzazione per i clienti che hanno effettuato l’accesso ad Azure Active Directory – La sincronizzazione di Microsoft Edge esegue il roaming dei dati in tutte le istanze di Microsoft Edge con accesso. Questi dati includono preferiti, password, cronologia di navigazione, schede aperte, impostazioni, app, raccolte ed estensioni. Per gli utenti di Azure Active Directory che hanno disattivato la sincronizzazione, dopo l’avvio del browser vedranno una richiesta di notifica e la sincronizzazione sarà attivata per tutte le istanze di Microsoft Edge che hanno eseguito l’accesso. Questa abilitazione della sincronizzazione include altri dispositivi su cui è stato effettuato l’accesso. Inoltre, se gli altri dispositivi di un utente non dispongono della cronologia e della sincronizzazione delle schede aperte, questi due interruttori verranno attivati. Le organizzazioni che usano il criterio SyncDisabled non saranno interessate da questa modifica.
  • Condivisione con Drop – Microsoft Edge offre ora un modo semplice per inviare file e note su tutti i dispositivi mobili e desktop che hanno eseguito l’accesso. Utilizzando la versione desktop di Microsoft Edge, Drop può essere gestito tramite la barra laterale ( edge://settings/sidebar ). Gli amministratori possono controllare la disponibilità di Drop utilizzando la policy EdgeEDropEnabled .

Policy aggiunte in Microsoft Edge 110

Nuove policy

Policy obsolete

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge 110? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione

Tag //

Read Entire Article