Disponibile Microsoft Edge stabile versione 122, deprecata funzione che inviava immagini visualizzate a Microsoft

1 month ago 87

di Alexandre Milli, 24 febbraio 2024, 12:00 24 febbraio 2024, 12:00

Microsoft Edge hero wallpaper

La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 122. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 122 per Windows, macOS e Linux

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 122, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 122.

Affidabilità migliorata di Edge 122

  • È stato risolto un problema per cui i campi di testo PDF e i valori degli elenchi a discesa venivano visualizzati due volte per file specifici quando si utilizzava il lettore PDF integrato di Microsoft Edge basato su Adobe Acrobat.
  • È stato risolto un problema per cui la stampa di determinati file PDF in modalità orizzontale con l’opzione “adatta all’area stampabile” determinava una stampa errata.

Novità per la produttività di Edge 122

  • Spostamento dell’indicatore del sito gestito (icona della valigetta) nell’icona del lucchetto nella omnibox della barra degli indirizzi – L’icona della valigetta che segnala che una pagina è gestita tramite criteri di amministrazione, è stata spostata nell’icona del lucchetto nella barra degli indirizzi. Gli utenti finali possono visualizzare i dettagli sulle protezioni per una determinata pagina facendo clic sull’icona del lucchetto nella barra degli indirizzi e quindi sull’icona della valigetta.
  • Deprecazione della funzionalità di miglioramento delle immagini – Per migliorare l’esperienza dell’utente finale, la funzionalità di miglioramento delle immagini è deprecata – trovate maggiori dettagli nell’articolo sottostante.
  • Configura i criteri consigliati nel servizio di gestione di Microsoft Edge – Il servizio di gestione di Microsoft Edge ora offre agli amministratori la possibilità di impostare i criteri consigliati. Ciò concede agli utenti finali l’autorizzazione a sovrascrivere la configurazione dei criteri del proprio amministratore.
  • Microsoft Edge ha rinominato Web Capture in “Screenshot” – Microsoft Edge ha modificato il marchio per Web Capture modificando l’icona e ribattezzando la funzionalità “Screenshot”. Gli utenti possono utilizzare facilmente i contenuti dal Web catturando uno screenshot di una pagina intera o di un’area selezionata. Possono contrassegnare lo screenshot acquisito con una penna o toccarlo in un secondo momento. Gli amministratori possono controllare la disponibilità utilizzando la policy WebCaptureEnabled.

Policy aggiunte in Microsoft Edge 122

Nuove policy

Policy obsolete

Policy modificate

  • DiagnosticData – invia i dati diagnostici obbligatori e facoltativi sull’utilizzo del browser. Supportato su Windows a partire da Stable 122 o successivo.

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione

Tag //

Read Entire Article