di Alexandre Milli, 21 marzo 2023, 22:0021 marzo 2023, 22:00
È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la versione pubblica del suo sistema operativo e quelle precedenti. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.
NOTA | Disponibile come aggiornamento facoltativo su Windows Update.
L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 October 2020 Update, November 2021 Update e 2022 Update prende il nome di KB5023773 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19042.2788, 19044.2788 e 19045.2788
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa le stampanti USB. Il sistema li classifica come dispositivi multimediali anche se non lo sono.
- Questo aggiornamento influisce sull’URI ms-appinstaller . Ora funziona con il criterio DesktopAppInstaller.
- L’aggiornamento risolve un problema che interessa il servizio di chiamata di procedura remota ( rpcss.exe ). Il problema potrebbe causare una race condition tra DCOM (Distributed Component Object Model) e il mapper di endpoint RPC (Remote Procedure Call) di Microsoft.
- Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda Microsoft HTML Application Host (HTA). Questo problema blocca l’esecuzione di codice che utilizza Microsoft HTA. Ciò si verifica quando si attiva la modalità applicata UMCI (User Mode Code Integrity) di Windows Defender Application Control (WDAC).
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa la configurazione dello stato desiderato. Perde le opzioni precedentemente configurate. Ciò si verifica se manca metaconfig.mof .
- Questo aggiornamento risolve i problemi di compatibilità che interessano alcune stampanti. Queste stampanti utilizzano i driver della stampante GDI (Graphical Device Interface) di Windows. Questi driver non aderiscono completamente alle specifiche GDI.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il certificato SCEP (Simple Certificate Enrollment Protocol). Il sistema segnala alcune installazioni di certificati SCEP come non riuscite. Invece, il sistema dovrebbe segnalarli come in sospeso.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa l’icona delle credenziali del PIN di Fast Identity Online 2.0 (FIDO2). Non viene visualizzato nella schermata delle credenziali di un monitor esterno. Ciò si verifica quando quel monitor è collegato a un laptop chiuso.
- Questo aggiornamento interessa le applicazioni che usano la libreria dell’interfaccia utente di Windows in Windows App SDK (WinUI 3). Rende possibile la stampa per loro su dispositivi Windows 10.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il gestore dell’account SharedPC. Non può eliminare più account durante la pulizia.
- Questo aggiornamento risolve un problema che potrebbe interessare lsass.exe . Potrebbe smettere di rispondere. Ciò si verifica quando invia una query LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) a un controller di dominio che dispone di un filtro LDAP molto grande.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Tag //