di Alexandre Milli, 20 settembre 2022, 19:1520 settembre 2022, 19:15
È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la versione pubblica del suo sistema operativo e quelle precedenti. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.
NOTA | Disponibile anche sul canale Release Preview.
L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 October 2020 Update, May 2021 Update e November 2021 Update prende il nome di KB5017380 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19042.2075, 19043.2075 e 19044.2075
- Nuovo! Disattiva Transport Layer Security (TLS) 1.0 e 1.1 per impostazione predefinita nei browser e nelle applicazioni Microsoft. Per ulteriori informazioni, vedere KB5017811 .
- Nuovo! Ora puoi cercare i controlli per notizie e interessi sulla barra delle applicazioni e modificarli utilizzando l’app Impostazioni. Per modificare le impostazioni, vai su Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni > Notizie e interessi. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e selezionare Impostazioni barra delle applicazioni .
- Nuovo! Tutti gli orientamenti della barra delle applicazioni ora supportano notizie e interessi. Una barra delle applicazioni in alto, a sinistra oa destra ora ha caratteristiche e impostazioni molto simili alla barra delle applicazioni orizzontale.
- Nuovo! Introduce il reindirizzamento WebAuthn. Ti consente di autenticarti nelle app e sui siti Web senza password quando utilizzi Desktop remoto. Quindi, puoi usare Windows Hello o dispositivi di sicurezza, come le chiavi Fast Identity Online 2.0 (FIDO2).
- Nuovo! Introduce la funzionalità che ti consente di usare l’autenticazione di Azure Active Directory (AD) per accedere a Windows usando Desktop remoto. Quindi, puoi usare Windows Hello o dispositivi di sicurezza, come le chiavi Fast Identity Online 2.0 (FIDO2), per l’accesso remoto. Consente inoltre l’uso dei criteri di accesso condizionale.
- Risolve un problema che richiede la reinstallazione di un’app se Microsoft Store non ha firmato quell’app. Questo problema si verifica dopo l’aggiornamento a Windows 10 o a un sistema operativo più recente.
- Risolve un problema che impedisce l’installazione degli aggiornamenti MSIX dallo stesso URL.
- Risolve un problema che impedisce l’aggiornamento dei codec da Microsoft Store.
- Risolve un problema che interessa le credenziali memorizzate nella cache per le chiavi di sicurezza e le autenticazioni Fast Identity Online 2.0 (FIDO2). Sui dispositivi ibridi aggiunti a un dominio, il sistema rimuove queste credenziali memorizzate nella cache.
- Risolve un problema che interessa l’IP statico di una rete. Il problema causa l’incoerenza della configurazione dell’IP statico. Per questo motivo, NetworkAdapterConfiguration() non riesce sporadicamente.
- Risolve un problema che interessa il rendering in Desktop Window Manager (DWM). Questo problema potrebbe causare il blocco del dispositivo in un’impostazione di macchina virtuale quando si utilizzano determinati driver di grafica video.
- Risolve un raro errore irreversibile che si verifica dopo aver modificato la modalità di visualizzazione ed è in uso più di un display.
- Risolve un problema che interessa i driver di grafica che utilizzano d3d9on12.dll .
- Risolve un problema che forza il ricaricamento delle schede della modalità IE in una sessione.
- Risolve un problema che interessa gli URL generati da JavaScript: URL. Questi URL non funzionano come previsto quando li aggiungi al menu Preferiti in modalità IE.
- Risolve un problema che interessa window.open in modalità IE.
- Risolve un problema che apre correttamente una finestra del browser in modalità IE per visualizzare un file PDF. Successivamente, l’esplorazione di un altro sito in modalità IE all’interno della stessa finestra non riesce.
- Introduce un criterio di gruppo che abilita e disabilita i file dell’applicazione Microsoft HTML (MSHTA).
- Risolve un problema che interessa l’IME (Input Method Editor) giapponese di Microsoft. La riconversione del testo non riesce quando si utilizzano alcuni desktop virtuali di terze parti.
- Risolve un problema che interessa il servizio client App-V. Il servizio perde memoria quando si eliminano i nodi del Registro di sistema App-V.
- Risolve un problema che potrebbe modificare la stampante predefinita se la stampante è una stampante di rete.
- Risolve un problema che interessa l’ API ProjectionManager.StartProjectingAsync . Questo problema impedisce ad alcune località di connettersi a Miracast Sink.
- Risolve un problema che interessa gli oggetti Criteri di gruppo. Per questo motivo, il sistema potrebbe smettere di funzionare.
- Risolve un problema che interessa le regole del percorso di Windows Defender Application Control (WDAC). Questo problema interrompe l’esecuzione degli script .msi e PowerShell.
- Risolve un problema che potrebbe ignorare le regole MSHTML e ActiveX per WDAC.
- Risolve un problema per cui WDAC registra gli eventi 3091 e 3092 in modalità di controllo.
- Risolve un problema che interessa Windows Defender Application Control (WDAC). Impedisce a WDAC di registrare gli errori di verifica dell’attendibilità del codice dinamico .NET.
- Risolve un problema che interessa i criteri WDAC. Se abiliti SecureLaunch su un dispositivo, i criteri WDAC non verranno applicati a quel dispositivo.
- Risolve un problema che si verifica quando un criterio WDAC non riesce a caricare. Il sistema registra l’errore come errore, ma il sistema dovrebbe registrare l’errore come avviso.
- Risolve un problema che interessa i dispositivi non Windows. Impedisce a questi dispositivi di autenticarsi. Questo problema si verifica quando si connettono a un desktop remoto basato su Windows e utilizzano una smart card per l’autenticazione.
- Risolve un problema che occasionalmente causa l’interruzione di explorer.exe all’apertura di explorer.exe .
- Risolve un problema che interessa l’IME giapponese Microsoft quando è attivo e la modalità IME è attiva. Quando si utilizza il tastierino numerico per inserire un trattino (-), l’IME inserisce quello sbagliato.
- Risolve un problema che interessa il rendering della casella di ricerca. Il rendering non viene eseguito correttamente se accedi utilizzando la modalità Tablet.
- Risolve un problema che interessa la funzione FindNextFileNameW() . Potrebbe perdere memoria.
- Risolve un problema che riguarda robocopy. Robocopy non riesce a impostare un file sull’ora corretta modificata quando si utilizza l’ opzione /IS .
- Risolve un problema che interessa cldflt.sys . Si verifica un errore irreversibile quando viene utilizzato con Microsoft OneDrive.
- Risolve un problema che interessa il servizio LanmanWorkstation. Perde memoria quando si monta un’unità di rete.
- Risolve un problema che interessa i profili utente in roaming. Dopo aver effettuato l’accesso o la disconnessione, alcune delle tue impostazioni non vengono ripristinate.
- Risolve un problema noto che interessa i visualizzatori XML Paper Specification (XPS). Ciò potrebbe impedirti di aprire file XPS in alcune lingue diverse dall’inglese. Questi includono alcune codifiche di caratteri giapponesi e cinesi. Questo problema riguarda i file XPS e Open XPS (OXPS).
- Risolve un problema noto che interessa l’ora legale in Cile. Questo problema potrebbe influire sull’ora e sulle date utilizzate per riunioni, app, attività, servizi, transazioni e altro ancora.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Tag //