DJI presenta Avata 2, Googles 3 e RC Motion 3: il kit perfetto per il drone alla portata di tutti

5 months ago 84

DJI si conferma un'azienda leader nel segmento di mercato dei droni (ecco la nostra raccolta aggiornata con i migliori droni del momento) e lancia un nuovo kit con il drone Avata 2.

I nuovi prodotti appena lanciati da DJI sono Avata 2, il nuovo drone dell'azienda, Googles 3 e RC Motion 3, occhiali e il joystick che promettono un'esperienza di volo innovativa. Andiamo a vedere insieme le specifiche tecniche.

DJI Avata 2

Il nuovo drone di casa DJI propone come principale miglioramento rispetto alla generazione precedente una nuova fotocamera da 12 megapixel super grandangolare con CMOS da 1/1,3". Il sensore offre un FOV pari a 155°, supporta la risoluzione video fino a 4K/60fps, nonché filmati in slow motion a 2.7K/120fps. Troviamo anche il supporto alla modalità colore D-Log M a 10 bit.

Il nuovo drone Avata 2 integra ben due tecnologie di stabilizzazione: DJI RockSteady riduce le vibrazioni della fotocamera anche nei voli ad alta velocità o in condizioni di vento forte, mentre DJI HorizonSteady blocca le riprese su un orizzonte livellato anche in caso di virate brusche o forti oscillazioni.

Inoltre, quando l'impostazione EIS non è attiva, Avata 2 supporta Gyroflow per stabilizzare ulteriormente le riprese in post-produzione.

Avata 2 promette un'autonomia di volo massima di 23 minuti ‌e supporta la ricarica rapida PD. Inoltre, la nuova stazione di ricarica a due vie ‌è dotata di una funzione di accumulo dell'energia che consente il trasferimento dell'energia rimanente da più batterie a quella con il livello di carica più alto.

La nuova trasmissione video O4 offre una distanza massima di 13 km, una latenza di 24 ms, una qualità delle immagini ad alta definizione di 1080p/100fps e un bit-rate massimo di 60 Mbps. Lo storage interno ammonta a 64 GB.

DJI Googles 3

DJI Goggles 3 è dotato di diottrie regolabili, due schermi micro OLED che supportano il display a 10 bit, con una frequenza di aggiornamento fino a 100 Hz, e una trasmissione a bassa latenza. Troviamo anche la tecnologia per avere una visuale reale in PiP (Picture-In-Picture).

Con gli occhiali è disponibile anche una nuova modalità ottimizzata di condivisione dei voli.

Il feed live di DJI Goggles 3 può essere visualizzato sull'app DJI Fly e trasmesso a un altro dispositivo fino a 5 metri di distanza. Inoltre, è possibile utilizzare un cavo per condividerlo su un display o su un altro visore Goggles 3 tramite la modalità "Audience".

DJI RC Motion 3

Il nuovo joystick sviluppato da DJI permette agli utenti di eseguire figure e acrobazie più complesse in sicurezza. Troviamo infatti la possibilità di:

  • 360 con u‌‌n solo movimento.
  • Rollio con u‌‌n solo movimento: che permette di registrare particolari effetti video con un rollio di 360 gradi a destra e a sinistra.
  • Drift a 180° con u‌‌n solo movimento: il quale realizza effetti visivi con drift laterali a 180° ad alta velocità.

Inoltre, grazie al pulsante di blocco presente su RC Motion 3 è possibile fermare il drone e gestire qualsiasi imprevisto. ‌‌‌La funzione Return to Home (RTH) viene avviata automaticamente quando la batteria del drone è scarica o in caso di perdita di segnale.

Disponibilità e Prezzi

DJI Avata 2 è disponibile in diverse configurazioni e accessori aggiuntivi.

  • DJI Avata 2 Fly More Combo (Batteria singola)
    • ‌Include il drone DJI Avata 2, Goggles 3, RC Motion 3 e non solo.‌‌
  • DJI Avata 2 Fly More Combo (3 batterie)
    • Rispetto a DJI Avata 2 Fly More Combo (Batteria singola), questa combo include inoltre una Stazione di ricarica a due vie, due batterie e una borsa a tracolla.‌
  • DJI FPV Remote Controller 3
    • Oltre alle modalità Normale e Sport, DJI FPV Remote Controller 3 offre anche la modalità Manuale.‌‌
  • Set di filtri ND per DJI Avata 2
    • Viene fornito con filtri ND 8/16/32 per affrontare varie condizioni di illuminazione.

Andiamo quindi a vedere i prezzi di lancio delle configurazioni appena descritte:

  • Il prezzo di DJI Avata 2 Fly More Combo (Batteria singola) è di 999 euro e include DJI Avata 2, DJI Goggles 3 e DJI RC Motion 3.
  • Il prezzo di DJI Avata 2 Fly More Combo (3 batterie) è di 1.199 euro e include DJI Avata 2, DJI Goggles 3, DJI RC Motion 3, 1 Stazione di ricarica a due vie, 2 batterie extra e 1 borsa a tracolla.
  • Il prezzo di DJI FPV Remote Controller 3 è di 149 euro.
  • Il prezzo del Set di filtri ND per DJI Avata 2 è di 69 euro.

La disponibilità è prevista a partire da oggi, 11 aprile 2024, sullo store ufficiale DJI.

Read Entire Article