di Alexandre Milli, 14 settembre 2022, 19:0014 settembre 2022, 19:00
Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 25201 ai Windows Insider nel canale Dev (Veloce). Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo RS_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.
NOTA 2 | Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, Microsoft ha iniziato a testare il nuovo ramo di sviluppo rs_prerelease di 23H2 con le nuove build 25XXX sul canale Dev.
NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11. Le build del nuovo ramo di sviluppo necessitano di alcuni requisiti minimi (cosiddetto hard-floor), in assenza dei quali non si potrà entrare o si verrà espulsi dal canale Dev – potete forzare l’ingresso nel canale Dev o Beta senza requisiti con questa guida.
Novità di Windows 11 Insider Preview Build 25201
-
Visualizzazione espansa nei widget
Hai bisogno di più spazio nella tua bacheca dei widget? Non riesci a vedere tutto a colpo d’occhio? Stiamo provando alcune modifiche che ti permetteranno di espandere le dimensioni della tua scheda widget.
Utilizza il pulsante espandi e comprimi nell’angolo in alto a destra della bacheca, accanto al pulsante Aggiungi widget, per espandere o comprimere le dimensioni della bacheca dei widget.
La dimensione della tua bacheca viene ricordata, quindi se preferisci che la tua bacheca dei widget ti mostri sempre più contenuti e la lasci espansa, ecco come sarà la prossima volta che la apri.
-
Miglioramenti al widget Game Pass
Il mese scorso abbiamo introdotto l’anteprima del widget Game Pass senza un’esperienza di accesso al tuo profilo Xbox. Oggi stiamo iniziando a implementare e aggiornare il widget Game Pass che introduce la possibilità di accedere con il tuo profilo Xbox. Se hai già effettuato l’accesso all’app Xbox su PC, il widget Game Pass verrà registrato con il tuo account Xbox. Una volta effettuato l’accesso, il widget mostrerà l’intera gamma di giochi Game Pass a tua disposizione.
Inoltre, il widget mostrerà anche il set più recente di titoli per PC Game Pass a cui hai giocato. Offre ai giocatori un modo rapido per tornare subito all’azione.
Come sempre, ci piacerebbe sentire i tuoi pensieri su come il team può rendere il widget Game Pass migliore e più personalizzato per te. Per favore condividi il tuo feedback!
-
Modifiche e miglioramenti
- [Generale]
- Grazie a tutti gli addetti ai lavori che ci hanno fornito feedback sui diversi trattamenti visivi per la ricerca sulla barra delle applicazioni! A partire dal volo di questa settimana, stiamo concludendo l’esplorazione di questi trattamenti, quindi se hai ricevuto questa esperienza, verrà rimossa al tuo prossimo riavvio.
- [Esplora file]
- La ricerca in Esplora file ora mostrerà i risultati durante la digitazione. La pagina completa dei risultati della ricerca si aggiornerà in tempo reale senza dover premere Invio. Stiamo iniziando a implementarlo, quindi l’esperienza non è ancora disponibile per tutti gli addetti ai lavori.
- Stiamo sperimentando l’aggiunta di più file cloud ai risultati di ricerca da Home.
- [Generale]
Problemi risolti
- [Generale]
- Risolto il problema negli ultimi voli che causava un bugcheck quando si spostava il mouse in alcuni giochi.
- [Esplora file]
- Come modifica una tantum per aiutare le persone a trovare le proprie cartelle con gli aggiornamenti del riquadro di navigazione, se le cartelle predefinite aggiunte al riquadro di navigazione di Esplora file sono state sbloccate, verranno nuovamente bloccate dopo l’aggiornamento.
- Risolto un problema di perdita di memoria che si verificava durante la chiusura di Windows Esplora file.
- [Barra delle applicazioni]
- Le app nel riquadro a comparsa dell’overflow della barra delle applicazioni dovrebbero ora essere nell’ordine corretto quando si utilizza una lingua di visualizzazione araba o ebraica.
- [Ingresso]
- Risolto un problema per cui, se non avevi già aperto OneNote una volta, l’utilizzo del clic della penna per richiamare OneNote non avrebbe funzionato.
- Apportata una modifica per risolvere un problema per cui non era possibile utilizzare l’IME Pinyin per digitare nella casella di chat di alcuni giochi.
- [Impostazioni]
- Risolto un problema che causava sporadici arresti anomali dell’app Impostazioni.
- Rimosso un pixel bianco errato nell’animazione dell’icona quando si fa clic sulla categoria App in Impostazioni.
- [Widget]
- Abbiamo risolto il problema per cui in alcuni casi il banner di notifica per alcuni badge non veniva visualizzato nella scheda dei widget.
- [Finestra]
- Risolto un problema per cui explorer.exe si arrestava in modo anomalo se trascinavi un gruppo di snap in Visualizzazione attività e lo rilasciavi in un altro desktop.
- Risolto un problema relativo all’interazione con il riquadro a comparsa Desktop nella barra delle applicazioni che causava arresti anomali periodici di explorer.exe.
- Risolto un crash DWM negli ultimi voli che poteva portare a una breve schermata nera durante la rotazione di un tablet.
- Risolto un problema raro che poteva causare un arresto anomalo del DWM durante la visione di video in alcune app UWP in build recenti.
- [Gestione attività]
- Risolto un problema che influiva sull’affidabilità di Task Manager.
- [Altro]
- Risolto un problema per cui alcuni addetti ai lavori ricevevano inaspettatamente il messaggio “non è possibile connettersi a questa rete” durante la connessione a determinate reti Wi-Fi di recente, sebbene la rete funzionasse con altri dispositivi.
- Risolto un problema che poteva portare all’apertura di Windows Sandbox solo su una finestra nera su alcuni PC.
Problemi noti
- [Generale]
- Stiamo esaminando i rapporti secondo cui l’audio ha smesso di funzionare per alcuni addetti ai lavori dopo l’aggiornamento agli ultimi voli.
- Stiamo esaminando i rapporti di alcune app diverse che hanno iniziato ad arrestarsi in modo anomalo nelle build recenti.
- Stiamo esaminando i rapporti secondo cui alcuni addetti ai lavori vedono la configurazione di OneDrive che richiede l’autorizzazione per la configurazione ogni volta che il PC si riavvia.
- [Esplora file]
- Stiamo lavorando per risolvere un problema per cui elementi della barra dei comandi come copia, incolla e cestino vuoto potrebbero non essere abilitati inaspettatamente quando dovrebbero.
- [Impostazioni]
- Stiamo esaminando alcuni problemi per cui la disinstallazione di alcune app utilizzando Impostazioni > App > App installate non funziona correttamente.
- [Barra delle applicazioni ottimizzata per tablet]
- La barra delle applicazioni a volte lampeggia quando si passa dalla postura del desktop alla postura del tablet.
- La barra delle applicazioni impiega più tempo del previsto per passare alla versione ottimizzata per il tocco quando si passa dalla postura del desktop alla postura del tablet.
- L’uso dei gesti del bordo sinistro o destro può comportare la sovrapposizione o l’aspetto troncato dei widget o del Centro notifiche (rispettivamente) dalla barra delle applicazioni.
- Quando si utilizza il gesto in basso a destra per visualizzare le Impostazioni rapide, la barra delle applicazioni a volte rimane bloccata nello stato espanso, invece di passare allo stato compresso.
- Quando non ci sono finestre in esecuzione sul desktop, la barra delle applicazioni a volte può crollare, quando dovrebbe essere espansa.
- [Widget]
- [NOVITÀ] Nelle lingue di visualizzazione da destra a sinistra come l’arabo, il contenuto viene visualizzato fuori dalla visualizzazione prima che la scheda dei widget si ridimensioni quando si fa clic sulla visualizzazione espansa della scheda dei widget.
- Il numero del badge di notifica potrebbe apparire disallineato sulla barra delle applicazioni.
L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:
- Andate in Start.
- Quindi in Impostazioni.
- Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
- Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Il PC/tablet verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.
Dettagli aggiornamento precedente
Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 25197, in quest’altro articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.