di Alexandre Milli, 26 agosto 2023, 10:0026 agosto 2023, 10:00
Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 25936 ai Windows Insider nel canale Canary. Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo RS_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.
NOTA 2 | Dopo i test delle build 25XXX nel ramo di sviluppo zn_release Microsoft ha ripreso i test sul ramo di sviluppo rs_prerelase con le nuove build 259XX del canale Canary.
NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11. Le build del nuovo ramo di sviluppo necessitano di alcuni requisiti minimi (cosiddetto hard-floor), in assenza dei quali non si potrà entrare nei canali Insider – potete forzare l’ingresso nel canale Canary, Dev o Beta senza requisiti con questa guida.
Novità di Windows 11 Insider Preview Build 25936
-
Esperienze post-OOBE
Stiamo provando diverse nuove esperienze dopo aver completato la configurazione OOBE (“esperienza fuori dagli schemi”) a partire da questa build. Potresti vedere una di queste tre esperienze avviata automaticamente sul tuo dispositivo dopo aver completato la Configurazione guidata.
- Se scegli “Intento di sviluppo” nella pagina “Personalizziamo la tua esperienza” durante la Configurazione guidata, Dev Home verrà avviato automaticamente sul tuo dispositivo dopo aver effettuato l’accesso e raggiunto il desktop per la prima volta dopo la configurazione della Configurazione guidata.
- Se scegli “Intento di sviluppo” nella pagina “Personalizziamo la tua esperienza” durante la Configurazione guidata, l’app Inizia verrà avviata automaticamente sul tuo dispositivo dopo aver effettuato l’accesso e raggiunto il desktop per la prima volta dopo la configurazione della Configurazione guidata. L’app Get Started ti mostrerà un flusso personalizzato che ti aiuterà a saperne di più su Dev Home e ti darà l’opportunità di aprire Dev Home.
- Se scegli di “Ripristinare” il tuo dispositivo durante la Configurazione guidata, l’app Inizia verrà avviata automaticamente sul tuo dispositivo dopo aver effettuato l’accesso per la seconda volta dopo aver completato la Configurazione guidata. L’app Inizia ti mostrerà un flusso personalizzato che ti aiuterà a conoscere le app e le impostazioni principali, ti dirà che Windows è stato ripristinato sul tuo dispositivo e ti mostrerà come accedere alle app ripristinate dal menu Start o dalla barra delle applicazioni.
Queste esperienze ti aiuteranno a conoscere le nuove funzionalità di Windows 11 e a completare la configurazione del dispositivo. Inizialmente queste esperienze saranno disponibili solo per un piccolo sottoinsieme di addetti ai lavori nel Canale delle Canarie e potresti vedere diverse varianti di queste esperienze.
-
Modifiche e miglioramenti
- [Generale]
- [PROMEMORIA] Scadenza della build di Insider Preview: la data di scadenza per le build di Insider Preview inviate al Canary Channel è stata aggiornata al 15/9/2024 a partire dalla build 25931. Assicurati di essere aggiornato all’ultima build nel Canary Channel.
- [Illuminazione dinamica]
- Abbiamo aggiunto la possibilità di scegliere un colore personalizzato con cui illuminare i tuoi dispositivi.
- [Gestione attività]
- Abbiamo aggiornato la pagina delle impostazioni di Task Manager per adattarla ai principi di progettazione di Windows 11. Il design ha un aspetto simile alle Impostazioni di Windows 11 e fornisce un’interfaccia utente più pulita che separa le categorie in diverse sezioni.
- [Impostazioni]
- La funzionalità di fine attività in Sistema > Per sviluppatori non richiede più l’abilitazione della modalità sviluppatore prima di poter essere utilizzata.
- [Generale]
Problemi risolti
- Risolto il problema di arresto anomalo che causava il blocco degli aggiornamenti .NET richiedendo il riavvio nelle impostazioni di Windows Update nelle recenti build di Canary Channel.
- Risolto il problema di arresto anomalo che causava il blocco degli aggiornamenti .NET richiedendo il riavvio nelle impostazioni di Windows Update nelle recenti build di Canary Channel.
- Risolti alcuni problemi che impedivano il funzionamento dell’opzione Termina operazione nella barra delle applicazioni o la chiusura di più app oltre alla semplice selezione.
Risolti alcuni problemi che impedivano il funzionamento dell’opzione Termina operazione nella barra delle applicazioni o la chiusura di più app oltre alla semplice selezione.
L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:
- Andate in Start.
- Quindi in Impostazioni.
- Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
- Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Il PC/tablet verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.
Dettagli aggiornamento precedente
Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 25931, in quest’altro articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.