Download e novità di Windows 11 Insider Preview Build 25977

1 year ago 272

di Alexandre Milli, 18 ottobre 2023, 19:3018 ottobre 2023, 19:30

Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 25977 ai Windows Insider nel canale Canary. Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo RS_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.

NOTA 2 | Dopo i test delle build 25XXX nel ramo di sviluppo zn_release, Microsoft ha ripreso i test sul ramo di sviluppo rs_prerelase con le nuove build 259XX del canale Canary.

NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11. Le build del nuovo ramo di sviluppo necessitano di alcuni requisiti minimi (cosiddetto hard-floor), in assenza dei quali non si potrà entrare nei canali Insider – potete forzare l’ingresso nel canale Canary, Dev o Beta senza requisiti con questa guida.

Novità di Windows 11 Insider Preview Build 25977

  • Miglioramento dell’accessibilità con Bluetooth® LE Audio

    Siamo lieti di annunciare che Windows ha compiuto un significativo passo avanti in termini di accessibilità supportando l’uso di apparecchi acustici dotati della più recente tecnologia Bluetooth® Low Energy Audio (LE Audio). I clienti che utilizzano questi nuovi apparecchi acustici sono ora in grado di accoppiare direttamente, trasmettere audio e rispondere alle chiamate sui propri PC Windows con il supporto LE Audio.

    Questa funzionalità è disponibile sui dispositivi Windows con il supporto Bluetooth® LE Audio recentemente annunciato , che costituirà un mercato di dispositivi in ​​crescita nei prossimi mesi. Nei prossimi voli introdurremo funzionalità aggiuntive per l’esperienza degli apparecchi acustici su Windows, come il controllo delle preimpostazioni audio direttamente nelle impostazioni di Windows. Resta sintonizzato per ulteriori dettagli su queste nuove funzionalità non appena verranno implementate.

  • Miglioramenti alla posizione di Windows

    Stiamo aggiungendo nuovi controlli per aiutarti a gestire quali app hanno accesso all’elenco delle reti Wi-Fi intorno a te, che potrebbero essere utilizzate per determinare la tua posizione. Puoi visualizzare e modificare quali app possono accedere all’elenco delle reti Wi-Fi accedendo a Impostazioni > Privacy e sicurezza > Posizione.

    Per semplificare il processo di condivisione della tua posizione con app attendibili, abbiamo anche aggiunto un nuovo messaggio che verrà visualizzato la prima volta che un’app tenta di accedere alla tua posizione o alle informazioni Wi-Fi. Questa richiesta abiliterà i servizi di localizzazione e consentirà all’app di accedere alla tua posizione, aiutandoti a completare attività come trovare indicazioni stradali o controllare il meteo senza accedere alle Impostazioni. Inoltre, il messaggio ti avviserà quando un’app richiede inaspettatamente l’accesso ai servizi di localizzazione in modo che tu possa negarlo. Se non desideri che le app accedano mai alla tua posizione, puoi disattivare “Notifica quando le app richiedono la posizione” nella pagina Impostazioni posizione per nascondere queste richieste quando la posizione è stata disattivata.

    Una volta concessa l’autorizzazione, le app che utilizzano la posizione o le informazioni Wi-Fi verranno ora visualizzate in Attività recenti nella pagina Posizione e l’icona della posizione verrà visualizzata nella barra delle applicazioni mentre l’app è in uso. Ciò ti aiuterà a monitorare meglio quando le app utilizzano queste informazioni.

    Gli sviluppatori di app possono conoscere le modifiche alle autorizzazioni API e le azioni che possono intraprendere per migliorare l’esperienza delle app esaminando https://aka.ms/WifiAccessChange

  • Controllo dell’accesso client SMB su QUIC

    A partire da questa build (Build 25977), SMB su QUIC ora supporta ulteriori opzioni di controllo dell’accesso per i client. Ciò migliora la funzionalità SMB su QUIC esistente , che ha introdotto un’alternativa al trasporto di rete TCP, fornendo connettività sicura e affidabile ai file server periferici su reti non attendibili come Internet.

    Con questa nuova opzione, gli amministratori possono limitare quali client possono accedere a SMB su server QUIC. Questa opzione offre alle organizzazioni protezioni aggiuntive per la connessione SMB su QUIC, ma non modifica l’autenticazione Windows utilizzata per effettuare la connessione SMB o l’esperienza dell’utente finale.

    Questa nuova funzionalità richiede sia Windows 11 Insider Preview Build 25977 sia Windows Server Insider Preview Build 25967 o versione successiva in esecuzione in una VM.

    Per ulteriori informazioni sulla configurazione del controllo dell’accesso client SMB su QUIC, vedere https://aka.ms/SmbOverQuicCAC .

  • Modifiche e miglioramenti

    • [Generale]
      • A partire da questa build, Mail e Calendario non verranno più installati dopo aver eseguito un’installazione pulita utilizzando le ISO fornite qui . Ciò si applica SOLO alle installazioni pulite della build 25977 e successive nel Canary Channel oggi. La posta e il calendario non verranno rimossi durante l’aggiornamento per gli addetti ai lavori nel canale Canary. Puoi  fare clic qui per saperne di più sul futuro di Posta e Calendario in Windows.
    • [Menu iniziale]
      • La barra di gioco Xbox verrà ora visualizzata solo come barra di gioco nel menu Start e anche in Impostazioni > Sistema > Componenti di sistema. Questa modifica avverrà tramite un aggiornamento della Game Bar tramite Microsoft Store.
    • [Impostazioni]
      • Nelle Impostazioni, quando guardi la tua password Wi-Fi nelle proprietà Wi-Fi, ora mostriamo un codice QR in modo che tu possa condividerlo più facilmente con altri. Mostriamo anche un codice QR quando configuri un hotspot mobile per condividere la tua connessione di rete.

Problemi risolti

  • Risolto un problema di fondo ritenuto la causa principale dei problemi di avvio di vari giochi (citando problemi grafici) o di modifica della risoluzione nella build 25967.
  • Sono stati eseguiti alcuni interventi per migliorare le prestazioni durante l’espansione del riquadro di navigazione in Task Manager.
  • Risolto un problema per cui alcuni file .rar si aprivano vuoti o con un messaggio imprevisto che informava che la memoria non era sufficiente per aprire il file.

Problemi noti

  • [NOVITÀ] L’uso della dettatura nell’accesso vocale provoca l’arresto anomalo dell’accesso vocale.
  • Stiamo lavorando alla correzione di un problema che rende la coda di stampa non più accessibile e mostra un errore quando provi ad aprirla.
  • Alcuni giochi popolari potrebbero non funzionare correttamente sulle build più recenti di Insider Preview nel Canale Canary. Assicurati di inviare feedback nell’hub di feedback su eventuali problemi riscontrati durante l’utilizzo dei giochi su queste build.

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
  6. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  7. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 25967, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Read Entire Article