Download e novità di Windows 11 Insider Preview Build 26063

1 month ago 123

di Alexandre Milli, 22 febbraio 2024, 19:00 22 febbraio 2024, 19:00

Windows 11 versione 22H2 - Insider Preview

Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 26063 ai Windows Insider nel canale Canary. Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo GE_RELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.

NOTA 3 | Questa build al momento è disponibile solamente nel canale Canary.

NOTA 2 | Microsoft ha iniziato a testare le build 26XXX sul ramo di sviluppo ge_release associata alla versione 24H2 che per un periodo di tempo verranno rilasciate contemporaneamente nel canale Canary e Dev senza differenze. Inoltre, per questo motivo è possibile cambiare canale.

A partire da oggi, i membri di Windows Insider nel Dev Channel verranno spostati dalla ricezione delle build della serie 23000 alla ricezione delle build della serie 26000.

La possibilità che i canali Canary e Dev ricevano le stesse build è solo temporanea. Durante i periodi in cui i canali Canary e Dev si trovano sulle stesse build, la finestra è aperta per consentire agli addetti ai lavori del canale Canary di passare al canale Dev. Ad un certo punto in futuro, Canary Channel passerà a numeri di build più alti e la finestra verrà chiusa.

NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11. Le build del nuovo ramo di sviluppo necessitano di alcuni requisiti minimi (cosiddetto hard-floor), in assenza dei quali non si potrà entrare nei canali Insider – potete forzare l’ingresso nel canale Canary, Dev o Beta senza requisiti con questa guida.

Novità di Windows 11 Insider Preview Build 26063

  • Wi-Fi 7

    In seguito all’annuncio della Wi-Fi Alliance , Windows aggiunge il supporto per Wi-Fi 7 per i punti di accesso consumer con le attuali build Insider Preview nei canali Canary e Dev. Wi-Fi 7, noto anche come IEEE 802.11be Extremely High Throughput (EHT), è una tecnologia rivoluzionaria che offre velocità, affidabilità ed efficienza senza precedenti per i tuoi dispositivi wireless.

    Next Generation Wi-Fi 7 si basa sulle innovazioni di Wi-Fi 6 e Wi-Fi 6E per fornire esperienze utente migliorate attraverso aggiornamenti in tutti gli aspetti della connettività wireless: velocità effettiva, latenza, efficienza, affidabilità, potenza, ecc.

    Evidenziando alcune delle nuove funzionalità Wi-Fi 7:

    • Il funzionamento Multi-Link (MLO) consente ai dispositivi di utilizzare più bande (2,4 GHz, 5 GHz e/o 6 GHz) contemporaneamente per evitare la congestione della rete e mantenere la connettività.
    • La larghezza di banda ultra larga da 320 MHz a 6 GHz raddoppia la velocità dei tuoi dispositivi e consente nuove possibilità per applicazioni a larghezza di banda elevata e scenari che utilizzano AR/VR.
    • La modulazione 4096-QAM aumenta la trasmissione dei dati del 20% e migliora la qualità dello streaming video, delle videoconferenze e altro ancora.

    Con Wi-Fi 7, puoi sfruttare velocità multi-gigabit sul tuo PC Windows e sperimentare velocità fino a 4 volte più veloci rispetto a Wi-Fi 6 e Wi-Fi 6E e quasi 6 volte più veloci rispetto a Wi-Fi 5. Puoi anche divertirti latenza significativamente più bassa, che migliora la reattività e le prestazioni delle attività in tempo reale come giochi e videoconferenze. Tieni presente che le prestazioni possono variare in base al produttore e alle capacità del dispositivo hardware.

    Per sfruttare il Wi-Fi 7, avrai bisogno di un punto di accesso consumer e di un PC compatibile con Wi-Fi 7, che molti dei nostri partner dell’ecosistema hanno lanciato sul mercato.

    Di seguito è riportato uno screenshot del tuo PC Windows con questa build quando sei connesso al punto di accesso consumer Wi-Fi 7.

  • Modifiche e miglioramenti

    • [Copilota in Windows*]
      • Ora puoi chiedere a Copilot in Windows di eseguire 16 nuove azioni, che si aggiungono alle 13 già attive. Con Power Automate Desktop puoi anche automatizzare le attività. Abbiamo iniziato a distribuire questi miglioramenti per Copilot in Windows a Windows Insider nel Canale Canary all’inizio di questa settimana e abbiamo aggiunto i dettagli nel post del blog della scorsa settimana .

      Copilot in #Windows è diventato ancora più intelligente! Ora puoi chiedere a Copilot di eseguire 16 nuove azioni, che si aggiungono alle 13 già attive. Con Power Automate Desktop puoi anche automatizzare le attività!
      Il lancio inizia oggi nel canale WIP Canary, controlla il post del blog per i dettagli: https://t.co/UX5L0q99fO

      – Shilpa Ranganathan (@ShilpaRan) 21 febbraio 2024

      • Abbiamo iniziato a provare la nuova esperienza Copilot in Windows con la build 26052 in cui l’icona Copilot cambierà aspetto e si animerà per indicare che Copilot può aiutarti quando la copia del testo è stata temporaneamente disabilitata. Lo riporteremo in futuro dopo aver corretto alcuni bug. Grazie per tutti i feedback!
    • [Widget]
      • I miglioramenti della scheda widget documentati con la build 26058 sono stati temporaneamente disabilitati. Lo riporteremo in futuro dopo aver corretto alcuni bug. Grazie per tutti i feedback

Problemi risolti

  • Risolto un problema per cui alcuni addetti ai lavori riscontravano un problema per cui l’icona di rete nella barra delle applicazioni mostrava che non avevano una connessione Internet quando erano connessi ad alcune VPN anche se la connessione Internet funzionava. Questo impatto potrebbe anche aver fatto sì che alcune app pensassero che non ci fosse una connessione Internet quando in realtà esisteva.
  • La correzione del problema che faceva sì che la build 26058 non fosse elencata in Impostazioni > Windows Update > Cronologia aggiornamenti come dovrebbe si sta facendo strada. Potrebbero essere necessari un altro volo o due affinché le build vengano visualizzate correttamente nella Cronologia aggiornamenti.
  • Risolto un problema di arresto anomalo del DWM negli ultimi due voli.
  • Risolto un problema di fondo con plug and play che potrebbe aver influito sulla configurazione del dispositivo audio nelle ultime 2 build. Se continui a riscontrare problemi con l’audio non riprodotto dopo questa build, invia feedback in Dispositivi e driver > Audio e suono nell’hub di feedback.
  • Risolto un problema per cui la digitazione troppo rapida nella casella di ricerca Impostazioni poteva comportare il mancato caricamento completo dei risultati.
  • Risolto un problema che impediva il funzionamento del gesto con tre dita del touchpad per il clic centrale del mouse (se lo avevi abilitato nelle impostazioni del touchpad) in alcune app.
  • Risolto un problema per cui il tentativo di utilizzare l’opzione Sposta quando si premeva ALT + Spazio causava il ridimensionamento della finestra anziché lo spostamento.
  • Risolto un problema per gli addetti ai lavori con più monitor, per cui l’apertura di una finestra ridotta a icona poteva comportare la visualizzazione della finestra sul monitor sbagliato.
  • Risolto un problema che poteva causare l’interruzione dell’aggiornamento dell’orologio nella barra delle applicazioni.
  • Risolto un problema che poteva causare lo spostamento delle icone della barra delle applicazioni sotto il mouse mentre spostavi il mouse sulla barra delle applicazioni.
  • Risolto un problema per cui l’opzione “Notifica quando le app richiedono la posizione” in Impostazioni in Privacy e sicurezza > Posizione veniva reimpostata dopo il riavvio.
  • Risolto un problema per cui a volte la pagina Windows Update in Impostazioni mostrava inaspettatamente messaggi (troppo velocemente per essere letti) nel volo precedente.

Problemi noti

  • [Generale]
    • [NOTA IMPORTANTE PER I GIOCATORI – AGGIORNATO!] Alcuni giochi popolari potrebbero non funzionare correttamente e causare un controllo bug (schermo verde) quando vengono lanciati sulle build di Insider Preview più recenti nel Canale Canary. Assicurati di inviare feedback nell’hub di feedback su eventuali problemi riscontrati durante l’utilizzo dei giochi su queste build.
    • NOTA IMPORTANTE PER GLI UTENTI DI DEV DRIVE: gli addetti ai lavori sulla build 26052+ che dispongono di Dev Drive e potrebbero aver bisogno di eseguire il rollback dovranno eseguire il backup delle proprie Dev Drive PRIMA di eseguire il rollback poiché il rollback causerà la rottura di Dev Drive e la perdita dei dati su di essi.
    • Viene visualizzata erroneamente una sezione Connessione schermo in Impostazioni > Sistema > Schermo > Grafica che, se cliccata, provoca l’arresto anomalo delle Impostazioni. Questa sezione verrà rimossa in un volo futuro.
    • L’utilizzo degli ISO per la build 26058 per l’aggiornamento invece di eseguire un’installazione pulita potrebbe non funzionare se si sceglie “Non mantenere nulla” nell’esperienza di installazione di Windows. Per eseguire l’aggiornamento all’ultima build nei canali Canary e Dev, utilizza Windows Update.
    • [AGGIORNATO] Abbiamo apportato una modifica per ridurre il numero di rollback (con codice di errore 0xC1900101) durante l’installazione delle build più recenti e stiamo continuando a esaminare i rapporti.
    • Stiamo lavorando alla correzione di un problema che causava il ripristino dello stile precedente del design del commutatore di input (WIN + Spazio) e il disegno nella posizione sbagliata.
    • In alcuni casi, il menu contestuale di Esplora file non ha più l’  effetto acrilico . Il problema verrà risolto in un volo futuro.
    • NOVITÀ ] Stiamo esaminando le segnalazioni di problemi relativi al cursore del mouse dopo l’installazione della Build 26058, incluso il fatto che il cursore sta scomparendo in alcune app. Se riscontri problemi, invia un feedback descrivendo esattamente ciò che vedi in Input e lingua > Mouse nell’hub di feedback.
    • NOVITÀ ] Quando si apre il menu contestuale in Esplora file, le icone potrebbero apparire fuori posto e con testo sovrapposto.

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
  6. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  7. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 26058, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Read Entire Article